Nuova rotatoria a San Magno, progetto in cantiere - Tuttoggi.info

Nuova rotatoria a San Magno, progetto in cantiere

Claudio Bianchini

Nuova rotatoria a San Magno, progetto in cantiere

Il Comune di Foligno ha acquisito l'area dell'ex Motorizzazione Civile di via dei Mille
Ven, 16/12/2016 - 16:22

Condividi su:


L’area della ex motorizzazione civile di via dei Mille è ora diventata di proprietà del Comune di Foligno.
“Si è concluso un ulteriore tassello del federalismo demaniale – fa sapere l’assessore al Patrimonio, Elia Sigismondi – con l’acquisizione da parte dell’amministrazione comunale, della proprietà dell’area di oltre quattromila metri quadrati, ricompresa nella zona dell’ex foro boario. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, agenzia del demanio e ministero dell’interno – spiega Sigismondi – con l’apporto del comando regionale e provinciale dei vigili del fuoco”.

Un’operazione che consentirà di aprire un ragionamento complessivo sulla riqualificazione di quest’area strategica per la città, posta immediatamente a ridosso delle mura urbiche. Inoltre sarà finalmente possibile realizzare la rotatoria di via dei Mille, con innegabili benefici per il traffico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!