Nuova mobilità, il Comune di Perugia dà la parola ai cittadini - Tuttoggi.info

Nuova mobilità, il Comune di Perugia dà la parola ai cittadini

Redazione

Nuova mobilità, il Comune di Perugia dà la parola ai cittadini

Dalla Ztl al bike sharing: un questionario per conoscere l'opinione sui trasporti
Mar, 09/05/2017 - 09:07

Condividi su:


Un questionario per conoscere l’opinione dei cittadini sui trasporti. Il Comune di Perugia, nell’ambito del nuovo piano urbano della mobilità sostenibile, sul suo sito internet pone venti domande che vanno dalla Ztl, al bike sharing alla vivibilità.

Chiediamo ai cittadini di indicarci, tra gli obiettivi generali del Piano, le loro priorità -spiega l’Assessore alla Mobilità Cristiana Casaioli- con l’intento di definire una graduatoria dei risultati che si intendono conseguire con la redazione e l’attuazione del PUMS. Si tratta di un momento importante poiché i risultati dell’indagine, insieme all’ascolto dei portatori di interesse, ci consentiranno di consolidare le priorità di questa Amministrazione. Invito quindi tutti i cittadini a collegarsi al sito istituzionale del Comune e partecipare all’indagine, ma anche di promuovere la compilazione del questionario all’interno della propria famiglia, tra i propri amici e così via”.

IL QUESTIONARIO

Per la compilazione dell’indagine servono all’incirca otto minuti e per ogni domanda basta scegliere un livello di priorità da “inutile o non rilevante” a “prioritario”. La prima parte del questionario si concentra su temi quali l’accessibilità, l’inquinamento,i trasporti meno costosi e più efficienti e così via. Poi, invece, si chiede l’opinione del cittadino sulla necessità di più zone con limite massimo di velocità a 30 o 20 km/h, di più alternative all’auto, del potenziamento dei servizi verso strutture come ospedale, aeroporto, università e centri commerciali, dei servizi a chiamata.

Tra le domande anche quelle sulla possibilità di un incremento delle aree senza auto, degli standard di sicurezza, di migliori servizi per i turisti e di un sistema della logistica distributiva più efficiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!