NUOVA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE ALLA SCUOLA LE CORONE (Foto) - Tuttoggi.info

NUOVA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE ALLA SCUOLA LE CORONE (Foto)

Redazione

NUOVA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE ALLA SCUOLA LE CORONE (Foto)

Lun, 22/12/2008 - 21:44

Condividi su:


Concerto di Natale e inaugurazione della nuova biblioteca multimediale per la scuola primaria Le Corone. Due appuntamenti che hanno concentrato nell'istituto una folta schiera di genitori, insegnanti ed istituzioni, dal sindaco Brunini all'assessore all'istruzione, Patrizia Cristofori, all'arcivescovo Riccardo Fontana.

Completati i lavori alla nuova struttura de Le Corone, questo pomeriggio è stato aperto lo spazio dedicato alla “Bibliocorone”, un “presidio culturale non solo per studenti, genitori e docenti, ma per l'intero quartiere”, ha detto la direttrice Livia Tonti. L'aula ospita un patrimonio librario ancora da arricchire, in parte frutto della donazione di due privati e della Fondazione della Carispo, e dal prossimo anno sarà interessata da lavori di messa in rete con le altre scuole del circolo di Spoleto.

La biblioteca multimediale sarà utilizzata anche per attività di cineforum, di dibattito e incontri con l'autore. Oltre alla nuova sala nel pomeriggio sono stati inaugurati anche i laboratori che si terranno durante l'anno scolastico: quelli di pittura, scienze, arte e immagine, informatica e inglese. Soddisfazione per le attività della scuola è stata espressa anche dal sindaco Brunini, che ha augurato ai giovani studenti di ritrovare nelle nuove aule “il bello del futuro”, e da monsignor Riccardo Fontana, che ha invitato i genitori a “far entrare i ragazzi nella vita dei grandi”.

(Lucia Riccetti)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!