Nuova Azienda USL Umbria n. 1: dopo Legato si eleggono i nuovi direttori - Tuttoggi.info

Nuova Azienda USL Umbria n. 1: dopo Legato si eleggono i nuovi direttori

Redazione

Nuova Azienda USL Umbria n. 1: dopo Legato si eleggono i nuovi direttori

Ven, 11/01/2013 - 11:14

Condividi su:


Dal 1 gennaio 2013 l’azienda USL Umbria n. 1, nata dalla riforma della sanità regionale, comprende i territori e i servizi delle ex ASL n. 1 di Città di Castello e n. 2 di Perugia. A guidare il nuovo soggetto istituzionale è Giuseppe Legato, già direttore generale della Azienda Sanitaria Locale n.2 dell'Umbria, al quale spetta il compito di nominare i nuovi direttori amministrativo e sanitario che lo affiancheranno nel corso del mandato.

Con l’obiettivo di mantenere alta la qualità dei servizi resi al cittadino, la direzione generale sta procedendo all’organizzazione della neo istituita azienda coinvolgendo i dirigenti di tutte le strutture, che stanno lavorando in piena collaborazione in un clima paritario e di fiducia reciproco. Al fine di delineare in modo condiviso le strategie di definizione dell’assetto della nuova azienda, sono stati convocati presso la sede di Castello il collegio di direzione, le organizzazioni sindacali, il comitato dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta.

L’ambito territoriale della nuova Azienda USL Umbria 1, che ha sede legale provvisoria a Perugia, in via G. Guerra 21/17, va dunque a comprendere ben 38 comuni (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara, Castiglione del Lago, Citerna, Città della Pieve, Città di Castello, Collazzone, Corciano, Costacciaro, Deruta, Fossato di Vico, Fratta Todina, Gualdo Tadino, Gubbio, Lisciano Niccone, Magione, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Perugia, Piegaro, Pietralunga, San Giustino, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Todi, Torgiano, Tuoro sul Trasimeno, Umbertide, Valfabbrica). La nuova Azienda è costituita da 6 distretti sanitari, 7 stabilimenti ospedalieri di cui 2 della rete dell’emergenza; circa 4.000 sono i dipendenti ed il bilancio annuale è di 1 miliardo circa di euro, un contesto rilevante nella realtà della Sanità Regionale Umbra.

In attesa delle prossime delibere, rimangono attualmente attivi tutti i servizi ospedalieri e territoriali e gli ambiti distrettuali delle ex aziende USL 1 e 2. L'albo pretorio on line della nuova azienda è disponibile nel nuovo sito web www.aslumbria1.it (attualmente in fase di allestimento).

Per la consultazione dei servizi e di tutte le altre informazioni da parte dei cittadini restano validi e aggiornati i siti web delle ex ASL 1 ed AUSL.

Articoli correlati: Asl 1 e la nomina di Giuseppe Legato. Bacchetta: “più equilibrio tra i territori”

Sanità, nominati i Direttori Generali delle Asl umbre. Il commento dell'assessore Vinti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!