Nuoto, l'Azzurra Race Team si fa onore alla Coppa Città di L'Aquila - Tuttoggi.info

Nuoto, l’Azzurra Race Team si fa onore alla Coppa Città di L’Aquila

Redazione

Nuoto, l’Azzurra Race Team si fa onore alla Coppa Città di L’Aquila

Terzo posto di squadra su oltre 30 partecipanti in uno dei meeting invernali di nuoto più prestigiosi in Italia
Mar, 12/01/2016 - 11:41

Condividi su:


E’ da record la spedizione dell’Azzurra Race Team alla ‘XXXVII Coppa Città di L’Aquila’. Trascinati dai ‘soliti’ Asia Marinelli e Lorenzo Morani, i 45 atleti della compagine umbra ottengono uno storico terzo posto di squadra su oltre 30 partecipanti in uno dei meeting invernali di nuoto più prestigiosi in Italia, di grande spessore tecnico. A sottolineare il crescendo di condizione dei ragazzi è la clamorosa rimonta in classifica nella seconda giornata di gare che piazza il Race Team ad appena 8 punti dal secondo gradino del podio.
La ranista Asia Marinelli e il mistista Lorenzo Morani giocano ancora una volta il ruolo dei mattatori. La prima vince i 50 e i 100 della sua specialità e categoria ottenendo anche il pass per i campionati italiani giovanili, poi si toglie la soddisfazione di vincere anche nei 100 e 200 misti e di salire sul podio nei 50 e 100 stile libero. Due medaglie d’oro anche per Morani, nei 200 dorso e misti, che sale inoltre sul podio nei 100 farfalla e nei 50 dorso. Ma accanto a loro sono da tenere in grande considerazione gli altri talenti di casa Race Team, a cominciare da Gloria Biscontini che per pochissimi decimi non si qualifica per gli italiani giovanili nei 50 e 100 farfalla (avrà modo di riprovarci presto) ma è d’argento nei 100 misti dietro alla compagna di squadra Marinelli.
Vicinissimi ai tempi per i criteria nazionali anche Roberta Tobia nei 100 rana (prima di categoria), Stefano Bocconi nei 50 e 100 e Simone Lombardi nei 50 e 100 farfalla, chiusi entrambi al secondo posto nella sua categoria. In evidenza anche il giovanissimo Filippo Cambiotti che risulta il migliore dei nati nel 2002 nei 50 e 100 dorso. A rendere la due giorni abruzzese ancor più indimenticabile sono l’80% di primati personali registrati dagli atleti del Race Team, dai più esperti ai quasi esordienti, motivo di grande orgoglio per il capo allenatore Patricia Stanton e per tutti i suoi collaboratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!