Numeri record per la II^ edizione dell’Esposizione Nazionale Canina Città di Spoleto - Tuttoggi.info

Numeri record per la II^ edizione dell’Esposizione Nazionale Canina Città di Spoleto

Redazione

Numeri record per la II^ edizione dell’Esposizione Nazionale Canina Città di Spoleto

Primo premio al levriero afghano Ascanio | Il cane più bello di Spoleto è il cane lupo cecoslovacco Alvin
Mar, 23/08/2016 - 14:09

Condividi su:


Numero record di iscrizioni e notevole afflusso di visitatori per la 2° edizione dell’esposizione nazionale Canina Città di Spoleto, svoltasi, domenica scorsa, nella splendida cornice di Monteluco. Sono stati 197 i cani iscritti con un numero di visitatori attestato intorno a 1500.

Location perfetta, con un restyling estetico degno di una esposizione di grande valore, quest’anno arricchita anche da un discreto numero di hobbysti e stand con prodotti e articoli per animali. L’esposizione, valida per il conseguimento del titolo di campione italiano di bellezza Csaa, ha visto trionfare il levriero afgano “ASCANIO” di Simone Armini. Secondo classificato lo zwergschnauzer “RASCAL” di Alessandro Campolmi. Terzo il bassotto nero focato “MACCHIAVELLI DELLA CORTE DEI BARBAGRIGIA” di Patrizia Frontani.

Nei vari BEST IN SHOW del pomeriggio si sono imposti rispettivamente per la categoria esordienti il rhodesian ridgeback “ELANGENI THE PLACES YOULL GO” di Elisabetta Grande, per la categoria giovani la dobermann “DONNA SAPHIRA DEL GARAF” di Fabio Binaglia, per la classe intermedia il boxer fulvo “INDIA DEI BAMBINI KATTIVI” di Roxana Ivan. Infine nella categoria campioni il dogue de bordeaux “AGRAMER BORDOG YRON” di Mariani Alessio. La coppia più bella si è rivelata quella degli zwergschnauzer di Alessandro Campolmi mentre il gruppo di allevamento giudicato migliore è stato quello dei golden retriever di Fabrizio Nannotti.

Il premio al miglior cane spoletino per l’anno 2016 è stato assegnato al cane lupo cecoslovacco “ALVIN PASSO DEL LUPO” di Eliana Merlino, davanti al beagle “BRANDO” di Michela Salvati e al pointer “DUMBO” di Marco Marco. La competizione ha visto tra gli altri premi la vittoria del meticci “JET” e “MIA” rispettivamente di Ivano Barabani e Sandra Bernardini. Per i giovani presentatori ha trionfato il piccolo Mirco Gambini con un bellissimo levriero russo. Alla manifestazione ha presenziato e premiato l’assessore Angelo Loretoni.

Parte dell’incasso è stato devoluto anche quest’anno al canile municipale, presente a Monteluco con tre cani, uno dei quali ha partecipato alla categoria meticci piazzandosi al 2° posto.

Modificato il 23 Agosto alle ore 16:23

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!