Novelli, passa sul filo di lana il referendum tra i lavoratori | 103 SI, 88 i NO - Tuttoggi.info

Novelli, passa sul filo di lana il referendum tra i lavoratori | 103 SI, 88 i NO

Redazione

Novelli, passa sul filo di lana il referendum tra i lavoratori | 103 SI, 88 i NO

Pochi i voti di scarto tra favorevoli e contrari | A Terni vince il No | Decisivo il voto dei 19 dipendenti di Cisterna (Lt)
Dom, 23/04/2017 - 08:57

Condividi su:


E’ una situazione di spaccatura tra i lavoratori quella che il Referendum sull’Accordo firmato al MISE lo scorso 13 aprile (CLICCA QUI) ha fotografato ieri, 22 aprile, giorno di voto per i dipendenti umbri del gruppo.

Passano così, al momento, con 103 voti favorevoli, 88 contrari e 8 astenuti, gli accordi stabiliti tra Alimentitaliani e la proprietà ex-Novelli.

Spicca tra i dati parziali il secco NO, votato a Terni (uffici amministravi), la sede dove maggiore sarà il taglio occupazionale proposto dalla famiglia Greco di Alimentitaliani e dove si è registrata nei giorni passati la maggiore mobilitazione dei dipendenti contro le soluzioni  proposte dalla nuova proprietà. Sono stati 32 NO , 11 SI e 1 astenuto.

Vertenza Novelli-Alimentitaliani, TUTTI GLI ARTICOLI

Più o meno confermata invece la tendenza  al voto nelle altre sedi umbre, quella di Spoleto, Amelia e Casalta che hanno registrato i seguenti risultati:

Spoleto, SI 50- NO 38- 6 astenuti

Amelia, SI 26-NO 18

Casalta, SI 16- 1 astenuto

A questo punto diventano decisivi i voti della sede di Cisterna di Latina, 19 dipendenti, che con il loro voto potrebbero anche modificare radicalmente il risultato generale del referendum.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!