Notte Rosa 2017, ecco le novità in programma - Tuttoggi.info

Notte Rosa 2017, ecco le novità in programma

Claudio Bianchini

Notte Rosa 2017, ecco le novità in programma

Presentata la decima edizione, tra concerti, visite al museo e tanta musica
Mer, 24/05/2017 - 15:56

Condividi su:


Sarà ancora una volta una grande notte di musica e spettacoli, con le vetrine degli esercizi commerciali del centro storico che, per l’occasione, diventeranno rosa: si preannuncia ricca di iniziative la Notte Rosa di Foligno, in calendario sabato 28 maggio, a cura dell’associazione Innamorati del Centro col patrocinio del Comune di Foligno, giunta ormai alla decima edizione. Tra le novità, l’illuminazione rosa del Palazzo Comunale, passando idealmente il testimone dal Giro d’Italia.

“Coinvolgeremo tutto il centro storico – ha detto Francesca Cascelli, presidente dell’associazione Innamorati del Centro – siamo sicuri che ogni esercizio commerciale farà la sua parte, contribuendo alla Notte Rosa, coinvolgendo tutte le fasce d’età. Daremo particolare attenzione ai bambini, con esibizioni di mangiafuoco e trampolieri. Spazio anche a mercatini di artigianato ed antiquariato lungo via Umberto I°”.

Previsti concerti in diverse vie della città e l’immancabile palco di largo Carducci, dove si esibiranno una lunga serie di artisti e bannd. Aperto anche Palazzo Trinci, dalle 21 alle 24, con ingresso unico a soli tre euro. Prevista la possibilità di una visita in costume, alle 21.30, nella ‘Corte del Quattrocento’ con Costanza Orsini che racconterà come vivevano le donne della famiglia Trinci. Infine, allo Zut di Corso Cavour dal 25 al 28 maggio, sarà allestita una mostra sulla storia dei negozi folignati.

L’assessore allo Sviluppo economico, Giovanni Patriarchi, da parte dell’amministrazione comunale ha sottolineato come l’evento riguardi tutti gli operatori commerciali del centro storico, a dimostrazione della vitalità della città che ha già ospitato grandi appuntamenti nel mese di maggio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!