Notte romantica, Spello festeggia l'arrivo dell’estate lungo i vicoli fioriti - Tuttoggi.info

Notte romantica, Spello festeggia l’arrivo dell’estate lungo i vicoli fioriti

Redazione

Notte romantica, Spello festeggia l’arrivo dell’estate lungo i vicoli fioriti

Torna il 23 giugno la Notte romantica, prima però il 21 giugno la Notte della musica
Dom, 17/06/2018 - 09:31

Condividi su:


Una notte interamente dedicata all’amore in ogni sua accezione: sabato 23 giugno Spello si prepara a festeggiare la Notte romantica, una serata dedicata a tutti gli innamorati che nella magica atmosfera dei vicoli fioriti potranno ascoltare dell’ottima musica, gustare del buon cibo e passeggiare sotto le stelle.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Spello, rientra nell’ambito di un format nazionale che coinvolge le città aderenti all’esclusivo club “I Borghi più belli d’Italia” che propongono una serata romantica per festeggiare il solstizio d’estate ammirando la bellezza dei borghi in ogni sua forma.

“Il Comune di Spello – afferma l’assessore con delega al turismo Irene Falcinelli –  nell’aderire per il terzo anno all’iniziativa, insieme a 16 borghi umbri, propone un’occasione d’incontro fra gli amanti della bellezza che, nel suggestivo scenario dell’acropoli della città, potranno scegliere diverse proposte tra panorami mozzafiato e vicoli romantici.  L’evento, sarà anticipato da un altro appuntamento promosso in collaborazione con la Strada dei Vini del Cantico e interamente dedicato alla “Notte della musica”: giovedì 21 giugno nel suggestivo scenario della Piazzetta della Loggia, l’esibizione di Alessia Chiocci e Francesco Stramaccia, sarà accompagnata dalla degustazione di vini del territorio e da specialità a base di fiori”.

Il programma di sabato 23 giugno inizierà alle ore 18 da Fonte Bulgarella con la passeggiata di San Giovanni per ricordare un’antica tradizione di raccolta delle erbe a cura delle Associazioni Kemodafà e G.M.P. Gaia; alle ore 20.00 a Belvedere dei Cappuccini, “Note al tramonto” con il piccolo Coro AlaMirè a cui seguirà “Degustibus” piccole degustazioni di piatti tipici accompagnati da Calici di Vino a cura dell’Osteria il Buchetto. Alle ore 20.30 da non perdere “Spello al tramonto”, trekking urbano tra panorami mozzafiato e vicoli romantici a cura di Sistema Museo (prenotazione obbligatoria spello@sistemamuseo.it), mentre alle ore 21.00 al Teatro Subasio andrà in scena “The Sabbat”, Musica italiana della Beat generation con ingresso ad offerta e il cui ricavato sarà destinato all’Accademia dei Boccioli. Alle ore 22.30 si torna a Belvedere dei Cappuccini con “Recital love”, musica e letterata con Marco Pelliccioni, Daniela Peppoloni, Irene Martellini e l’Accademia degli InQuieti. Per tutto l’evento sarà attiva l’iniziativa Selfiamoci: la foto pubblicata sul canale instagram #spelloturismo con più like vincerà un ingresso gratuito alla Villa dei Mosaici di Spello. Per la Notte della Musica, nella Piazzetta della Loggia, il programma di giovedì 21 giugno inizierà alle ore 19.00 con “Calici in musica”, con degustazioni di vini del territorio a cura della Strada dei Vini del Cantico, e di fiori a cura di E*tra vergine Oleoteca; seguirà Musica in piazzetta con Alessia Chiocci e Francesco Stramaccia. Gli eventi sono promossi dal Comune di Spello in collaborazione con Borghi più Belli d’Italia, Pro Loco Spello, Sistema Museo, Strada dei Vini del Cantico, Lizard, G.M.P. Gaia e Kemodafà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!