Notte bianca a Terni / "TerniOn" raggiunge le 130mila visite - Tuttoggi.info

Notte bianca a Terni / “TerniOn” raggiunge le 130mila visite

Redazione

Notte bianca a Terni / “TerniOn” raggiunge le 130mila visite

Lun, 23/09/2013 - 18:57

Condividi su:


“Analizzando con attenzione i dati sui metri quadri occupati e le persone per metro quadro ai tre giorni della Notte bianca di Terni – dichiara l'Amministrazione Comunale – hanno partecipato otre 130 mila persone. Particolare affluenza ha avuto la giornata e la nottata di sabato, ma è stata l'intera manifestazione ad aver funzionato. In attesa di un'analisi approfondita dei dati riguardanti non solo la partecipazione, emerge l'occasione colta da tutti coloro che hanno dato il loro apporto a una grande manifestazione di Terni che è andata ben oltre i confini cittadini. Segnali molto positivi sono arrivati dai pubblici esercizi che hanno incrementato il loro lavoro rispetto alla precedente edizione, per quanto riguarda il commercio è stato centrato in pieno l'obiettivo della promozione. Riguardo alle vendite – sempre stando ai primissimi dati – il risultato è articolato, legato alle differenze merceologiche, alle fasce di prezzo, alle promozioni attivate dai singoli operatori, ma comunque generalmente positivo. Rilevante nella manifestazione è stato l'aspetto economico, ma non va sottovalutata la grande occasione di partecipazione e di socializzazione, anche culturale, che ha visto la presenza di decine di migliaia di persone mosse dal solo interesse di stare insieme, di godersi la propria città o comunque una realtà viva e propositiva. Non è un caso che tutto si è svolto in un clima di serenità e di sano divertimento. In questo senso un particolare ringraziamento va anche alle forze dell'ordine, ai vigili urbani, ai volontari della protezione civile”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!