Noto ristoratore di Foligno "smentisce...la sua morte" - Tuttoggi.info

Noto ristoratore di Foligno “smentisce…la sua morte”

Claudio Bianchini

Noto ristoratore di Foligno “smentisce…la sua morte”

'Da una settimana mi telefonano per sapere se sono vivo' / Mistero su come sia diffusa la falsa notizia
Sab, 06/06/2015 - 15:13

Condividi su:


In genere i giornalisti hanno l’ingrato compito di annunciare la morte di qualcuno, o di ricordarne la figura dopo il tragico avvenimento.

Questa volta invece, c’è chi vuol approfittarne per dare la notizia di essere vivo e vegeto.

A dare il lietissimo annuncio è lo stesso Nazzareno Brodoloni, storico ristoratore folignate: personaggio a dir poco originale, conosciutissimo a Foligno e nel resto dell’Umbria.

La scorsa settimana, non si capisce ancora per quale motivo, si è iniziata a diffondere la voce della sua inaspettata e prematura scomparsa, circostanza che ora Brodoloni scaramanticamente ed ecletticamente smentisce.

“Continuo a ricevere telefonate di gente che resta poi meravigliata dal fatto che rispondo – racconta Brodoloni – e quando capisco il motivo della chiamata, gli rispondo semplicemente che è il nome che mi porta fortuna, dopotutto, gli dico, mi chiamo Nazzareno, solo io che invece di aspettare tre giorni prima di risorgere sono addirittura riuscito a non morire per niente”.

E già chi ci siamo, auguri di lunga vita.

 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!