NORCIA: SODDISFAZIONE DI ALEMANNO PER I LAVORI SULLA PROVINCIALE 477 - Tuttoggi.info

NORCIA: SODDISFAZIONE DI ALEMANNO PER I LAVORI SULLA PROVINCIALE 477

Redazione

NORCIA: SODDISFAZIONE DI ALEMANNO PER I LAVORI SULLA PROVINCIALE 477

Lun, 03/03/2008 - 20:01

Condividi su:


La comunicazione da parte della Provincia di Perugia dell'affidamento dell'appalto dei lavori per l'adeguamento della strada provinciale 477 di Castelluccio è stata accolta con grande soddisfazione dal sindaco di Norcia Nicola Alemanno, per il quale: “questo risultato giunge alla fine di un lungo iter che ha visto il Comune di Norcia spendersi in prima linea”. “Finalmente – aggiunge il primo cittadino – gli interventi di miglioramento che interesseranno la strada consentiranno di far fronte a problemi annosi, divenuti impellenti soprattutto negli ultimi anni, a seguito dell'apertura della galleria di Forca Canapine, di collegamento tra il versante umbro e l'ascolano. Oggi la SP 477 è divenuta di grande percorrenza. Il traffico maggiore si registra ovviamente nei fine settimana per la grande affluenza turistica a Castelluccio ma nei giorni feriali il traffico pesante è comunque di un certo rilievo”. I tratti della strada che saranno interessati ai lavori saranno due: quello che dal bivio di Santa Scolastica porta fino al confine della provincia di Ascoli (oltre 18 chilometri) e quello che dalla 477/1 si spinge fino al confine di Macerata (oltre 12 chilometri). Gli interventi riguarderanno l'ampliamento della carreggiata, l'allargamento di alcuni tornanti e la messa in sicurezza di alcune pareti rocciose. “Misure che – prosegue Alemanno – porteranno certamente alla riduzione dei tempi di percorrenza e che risolveranno una volta per tutte le problematiche ataviche legate alle slavine e alle microfrane che si verificano periodicamente durante lo scioglimento delle nevi, più volte causa della chiusura della strada d'accesso a Castelluccio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!