Norcia su Rai 1 domani 13 febbraio con Buono a Sapersi - Tuttoggi.info

Norcia su Rai 1 domani 13 febbraio con Buono a Sapersi

Redazione

Norcia su Rai 1 domani 13 febbraio con Buono a Sapersi

Si parlerà di salsicce con Elisa Isoardi – collegamento alle 11.05
Lun, 12/02/2018 - 14:01

Condividi su:


Martedì 13 febbraio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, ELISA ISOARDI tratterà il tema delle SALSICCE, alimento ricco di proteine e “alleato” delle nostre cartilagini.

LORENZO RIZZIERI, macellaio, spiegherà quali sono le salsicce migliori, dando indicazioni utili su come sceglierle. VITTORIA RUSSO, nutrizionista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando le cotture più salutari. La Professoressa ELISA GREMESE, Direttore di Reumatologia al Policlinico Gemelli di Roma, illustrerà l’utilità del pepe contenuto nelle salsicce contro l’artrosi del ginocchio.

Sarà poi la volta di EMANUELE VALLINI, maestro di cucina, che mostrerà come usare le salsicce in tre varianti molto gustose. Gli farà eco il collega GABRIELE GEMMA, che, invece, proporrà una zuppa rustica con salsicce, vongole veraci e fagioli.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato UMBERTO SALAMONE, ospite di un’azienda di produzione di salsicce a Norcia (Pg), mentre Mr. Prezzo, CLAUDIO GERRINI, andrà mercato di “Santa Scolastica” a Bari per il suo “borsino” della spesa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!