Norcia, da Pinzolo (TN) una nuova struttura per il CED comunale - Tuttoggi.info

Norcia, da Pinzolo (TN) una nuova struttura per il CED comunale

Redazione

Norcia, da Pinzolo (TN) una nuova struttura per il CED comunale

Il sindaco Alemanno, “Da qui guardiamo al futuro. Dopo emergenza sarà nuova reception area camper”
Ven, 25/08/2017 - 16:45

Condividi su:


Inaugurata oggi a Norcia presso il COC la nuova ‘casetta’ che ospita il CED, centro elaborazione dati del Comune di Norcia. La struttura è stata donata dal Comune di Pinzolo (TN) e al taglio del nastro non ha voluto mancare il primo cittadino della nota cittadina Trentina, Massimo Cereghini e il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

“Grazie per questo Vostro gesto che sottolinea una particolare e attenta vicinanza alla nostra comunità”. Ha detto Alemanno. “Questa struttura, bella e sicura, sarà un simbolo della ricostruzione e guarda concretamente al futuro. Quando gli uffici del Comune potranno tornare nelle loro sedi abituali infatti – dice il Sindaco di Norcia – questa struttura sarà la reception dell’area camper che sorgerà proprio qui, dove ora è allestito il COC ed era prossima all’apertura prima degli eventi sismici dello scorso anno”.

Il Sindaco di Norcia ha poi raccontato al collega, particolarmente attento, come è passato quest’anno e di quanto sia difficile amministrare al cospetto di un’ emergenza. “Dopo quanto accaduto, sopratutto dal 30 ottobre, non ci siamo sentiti mai soli, grazie a gesti come il Vostro. L’ invito che rivolgiamo a tutti per continuare ad aiutarci – continua Alemanno – è quello di venirci a trovare, come voi oggi: sarà una spinta importante per ripartire al più presto”. L’edificio è una struttura di 45 mq, realizzato secondo i criteri della bioedilizia dalla Carpenteria F.lli Ferrari di Roncone e certificato Arca da Habitech che volontariamente ha rafforzato la qualità dell’opera e la sua capacità di resistenza al sisma.

“Volevamo dare un segno tangibile di vicinanza e di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma e alle amministrazioni locali – dice il Sindaco di Pinzolo, Cereghini – siamo certi che questo intervento, seppur minimale nel teatro generale, contribuisca ad alleviare lo stato di disagio della Comunità nursina; sono certo che instaureremo un rapporto di profonda amicizia tra le nostre cittadine. E’ sorprendente vedere la grande voglia di ripartire che ha questa città – continua il Sindaco dopo aver visitato il centro storico – rinnovo dunque l’invito a visitare Norcia”.

Al Comune di Pinzolo si sono affiancati l’associazione commercianti di Campiglio, con una donazione spontanea e la Famiglia Cooperativa di Pinzolo che ha donato i computer e i software per il nuovo ufficio comunale nursino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!