Norcia piange la scomparsa di Giuseppe Urso - Tuttoggi.info

Norcia piange la scomparsa di Giuseppe Urso

Redazione

Norcia piange la scomparsa di Giuseppe Urso

Oggi i funerali dello stimato professore, presidente dell'associazione Una mostra, un restauro | Il cordoglio dell'amministrazione comunale
Ven, 19/05/2017 - 10:44

Condividi su:


Cordoglio a Norcia per la scomparsa di Giuseppe Urso. Lo stimato professore, con un passato da insegnante e preside della scuola media, aveva 88 anni. Tutti lo ricordano per il suo impegno educativo e culturale, culminato nel 1974 con la fondazione dell’associazione “Una mostra, un restauro”, da lui presieduta, che in oltre 40 anni di attività ha promosso il recupero di importanti opere culturali di Norcia. I funerali si terranno oggi alle ore 15 nella tensostruttura parrocchiale (campo di pattinaggio).

A ricordare il professor Urso è l’amministrazione comunale in una nota: “Con grande cordoglio apprendiamo la notizia della scomparsa del Prof. Giuseppe Urso. Da insegnante e Preside della Scuola Media di Norcia, ha accompagnato diverse generazioni della nostra città nel loro percorso scolastico. Persona distinta e stimata, di elevato spessore morale e culturale. Le sue battaglie per il recupero, la conservazione e il restauro del patrimonio storico, artistico e culturale con ‘Una Mostra e un Restauro’, siano da esempio per le nuove generazioni. E’ dalla nostra storia che in questo momento si deve ripartire per ricostruire il futuro della nostra città. A nome del Sindaco Nicola Alemanno e di tutta l’Amministrazione comunale, facciamo le condoglianze alla moglie Rosanna e a tutti i suoi parenti”.

Grazie all’associazione “Una mostra un restauro” da lui fortemente voluta e di cui era orgogliosissimo, Giuseppe Urso era riuscito a coinvolgere numerose persone organizzando esposizioni artistiche a Norcia finalizzate al restauro di diverse opere d’arte.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!