Norcia, Intesa Sanpaolo riapre la filiale in corso Sertorio - Tuttoggi.info

Norcia, Intesa Sanpaolo riapre la filiale in corso Sertorio

Redazione

Norcia, Intesa Sanpaolo riapre la filiale in corso Sertorio

Taglio del nastro oggi per la sede della banca ristrutturata dopo il terremoto del 30 ottobre | Alemanno: "Ogni attività che riapre per noi è una scommessa vinta"
Mar, 06/06/2017 - 16:58

Condividi su:


Torna operativa la filiale di Intesa Sanpaolo a Norcia, già Casse di Risparmio dell’Umbria, in corso Sertorio 35, dopo i lavori di ristrutturazione necessari a seguito dei danni provocati dal terremoto del 30 ottobre scorso. La Banca ha presentato oggi alla clientela i nuovi spazi della filiale cittadina. A tagliare il nastro il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, insieme al direttore della filiale Maurizio Scarabottini; presente anche il responsabile d’area, Roberto Kost. La filiale è stata benedetta da Don Antonio Diotallevi.

“In questa fase ogni qualvolta un’attività economica rientra nel centro storico per noi continua ad essere una scommessa vinta” è stato il commento del primo cittadino. “Quando abbiamo deciso di aprire il centro il 22 dicembre – ha ricordato – avevamo chiara la consapevolezza che la nostra città non poteva essere tale senza il suo centro storico. La Cassa di Risparmio già all’indomani del 1979 è stata costola fondamentale di un percorso che consentiva alla città di affacciarsi nel panorama turistico nazionale, anche come luogo di ritiro delle squadre di serie A, e ha fatto si che le nostre aziende potesse credere nella ripresa del nostro territorio. Ora ci attende un momento importante, l’Amministrazione sta pensando di ricostruire una città per raccogliere le sfide che ci siamo posti nel rilanciare la nostra città già nel 2019 ed essere competitivi, puntando su un alto livello di sicurezza, presentando una città smart che offra risorse che nessun altro ha. Le banche – ha concluso – in questo contesto giocheranno dunque un ruolo significativo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!