Norcia, iniziato il restyling dei giardini di Porta Romana - Tuttoggi.info

Norcia, iniziato il restyling dei giardini di Porta Romana

Redazione

Norcia, iniziato il restyling dei giardini di Porta Romana

Investimento complessivo di circa 20 mila euro, saranno eseguiti in parte dallo stesso Comune e in parte da una Ditta esterna
Mer, 20/04/2016 - 12:49

Condividi su:


Manutenzione, pulizia, decoro urbano e qualificazione del patrimonio comunale. Su questi temi prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Norcia che proprio ieri (19) ha avviato i lavori di riqualificazione e restyling dei giardini pubblici di Porta Romana. “Il decoro urbano – afferma l’assessore comunale all’ambiente e lavori pubblici Giuliano Boccanera – ci sta molto a cuore, compreso quello dei giardini pubblici, che a Norcia sono preziosi luoghi di aggregazione sociale e per il tempo libero delle famiglie”.

Gli interventi, per un investimento complessivo di circa 20 mila euro, saranno eseguiti in parte dallo stesso Comune e in parte da una Ditta esterna, che rilascerà una nuova certificazione di conformità alle normative vigenti dei cinque nuovi giochi che verranno installati dopo la rimozione del breccino esistente e il rifacimento della pavimentazione con ghiaia antitrauma. Altri lavori riguarderanno la sistemazione dei giochi esistenti, oltre che la manutenzione dei cestini, delle panchine e dei tavoli in legno, che saranno riverniciati con materiale atossico e certificato. “Questi lavori – prosegue Boccanera – sono stati indispensabili per riqualificare e rendere più decoroso questo spazio verde. E ci auguriamo che da oggi quest’area, proprio perché vissuta da tutta la cittadinanza, venga rispettata maggiormente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!