Norcia, Enel premia dipendenti che hanno lavorato per l'emergenza sisma - Tuttoggi.info

Norcia, Enel premia dipendenti che hanno lavorato per l’emergenza sisma

Redazione

Norcia, Enel premia dipendenti che hanno lavorato per l’emergenza sisma

Il "grazie" del sindaco Nicola Alemanno, ecco i nomi di chi ha avuto i riconoscimenti
Dom, 18/06/2017 - 13:06

Condividi su:


Giornata di forte emozione organizzata a Norcia da e-distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per ringraziare tutti i colleghi che fin dai primi momenti dell’emergenza sisma si sono adoperati per ripristinare il servizio elettrico, fondamentale per la gestione dei soccorsi.

Alla presenza del sindaco Nicola Alemanno e di Valentino Valentini in rappresentanza della Regione Umbria, l’amministratore delegato di e-distribuzione Gianluigi Fioriti, il responsabile centro Italia e-distribuzione Gino Celentano e il responsabile rete elettrica Toscana e Umbria Raffaele Ruggiero hanno consegnato una targa di ringraziamento a Francesco Fattibene, fino al 1° giugno responsabile Zona Umbria e adesso a capo dell’esercizio rete Toscana e Umbria, a Claudio Maracaglia, responsabile dell’Unità Operativa Spoleto, al capo squadra
Pierluigi Porfidi e alle squadre operative di e-distribuzione che hanno lavorato sui luoghi del terremoto e che tuttora operano per contribuire alla ricostruzione.

Gino Celentano e Raffaele Ruggiero hanno ricordato che alcuni colleghi, la cui casa era stata gravemente danneggiata dal terremoto, hanno anteposto l’interesse collettivo alle necessità personali, mettendosi subito al lavoro per contribuire alla gestione dell’emergenza. Questi i numeri messi in campo da e-distribuzione: task force con 300 uomini complessivi, tra Enel e imprese appaltatrici, 470 allacciamenti eseguiti per un totale di 6,9 MW,
16 cabine secondarie e 80 km di linee da ricostruire tra Norcia, Cascia, Preci, Popoli, Ancarano, San Pellegrini, Savelli, Frascaro e Avendita.

Grazie per aver organizzato questa giornata – ha detto il sindaco Alemanno in un intervento molto toccante – perché ci aiuta a non dimenticare quello che è accaduto e a ricordare il lavoro che insieme siamo stati capaci di fare. Abbiamo vissuto momenti terribili e di grande sofferenza, quella che ci ha colpito è stata definita una delle emergenze più gravi degli ultimi 100 anni, ma ce la stiamo facendo perché la tenacia del nostro popolo e la collaborazione tra tutte le persone, le istituzioni, le aziende, le associazioni sono state grandi e ci hanno permesso di trovare la forza di ripartire”

Tra tutti gli “angeli” che sono arrivati in nostro soccorso c’erano anche gli uomini Enel che in poche ore hanno ripristinato il servizio elettrico consentendo di avere energia elettrica per coordinare attività di soccorso e gestire l’emergenza. Per questo voglio dire un grande grazie a nome di tutta la nostra comunità, per il lavoro svolto e per quello che ancora state portando avanti

Per noi è un dovere esserci sempre per garantire un servizio elettrico di qualità – ha detto Gianluigi Fioriti per e-distribuzione – ed è un dovere ancora più sentito esserci nelle situazioni di emergenza con spirito di servizio, professionalità e dedizione. Mi sento di dire che le nostre persone non solo hanno lavorato con grande competenza ma hanno messo anche passione e abnegazione, mettendosi al servizio delle comunità e delle terre colpite dal terremoto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!