NORCIA E' PRIMA IN UMBRIA PER IL TELERISCALDAMENTO - Tuttoggi.info

NORCIA E' PRIMA IN UMBRIA PER IL TELERISCALDAMENTO

Redazione

NORCIA E' PRIMA IN UMBRIA PER IL TELERISCALDAMENTO

Ven, 14/03/2008 - 14:03

Condividi su:


Domani, come da programma già annunciato, Norcia presenterà il suo progetto di “teleriscaldamento”, fresco di realizzazione e primo esempio assoluto in Umbria. Il taglio del nastro e la visita guidata presso la centrale tecnologica della zona industriale sono stati fissati per le ore 12,30 ma prima della cerimonia inaugurale, un incontro pubblico presso la sala del consiglio maggiore del palazzo comunale, a partire dalle 9,30, servirà ad illustrare e a comprendere nel dettaglio tutti i vantaggi che hanno portato il Comune di Norcia ad aderire a questo ambizioso progetto, di certo all'avanguardia, promosso e finanziato nella sua totalità, per una somma stimata intorno ai 5 milioni di euro, da “Energia Verde” Spa. Al convegno che si terrà presso la sede comunale parteciperanno, oltre al sindaco di Norcia Nicola Alemanno, l'assessore regionale all'ambiente Lamberto Bottini, il presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini Massimo Marcaccio, l'ingegnere Francesco Strangis di IPASS (Ingegneria per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile), il presidente di “Energia Verde” Roberto Fanini e l'ingegnere Francesco Serra. A coordinare i lavori sarà la ricercatrice presso il dipartimento di ingegneria industriale all'Università degli Studi di Perugia Linda Barelli. L'assessore Bottini illustrerà ai presenti tutte le iniziative connesse al Piano Energetico Regionale e il loro relativo impatto ambientale mentre il presidente Marcaccio descriverà le infrastrutture energetiche all'interno del Parco Nazionale dei Sibillini. Dei tratti salienti del teleriscaldamento di Norcia parlerà invece l'ingegnere Serra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!