Norcia e Cascia, timori di sciacallaggio | Allontanati in 5 dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Norcia e Cascia, timori di sciacallaggio | Allontanati in 5 dai Carabinieri

Redazione

Norcia e Cascia, timori di sciacallaggio | Allontanati in 5 dai Carabinieri

Tutte le persone identificate e provenienti da Roma e Marsciano non hanno saputo dare conto della loro presenza nei luoghi del terremoto
Mer, 23/11/2016 - 13:46

Condividi su:


Ancora 5 persone identificate nei comuni di Cascia e Norcia negli ultimi 3 giorni, tutti gravati da precedenti di polizia che non riuscivano a giustificare la loro presenza in zona. Proprio nella città di Santa Rita, i Carabinieri della Stazione hanno notato una macchina con a bordo 4 ragazzi, appena trentenni, che si aggirava nella frazione di Maltignano a bassa velocità e con fare sospetto. I militari hanno così deciso di intervenire subito.

Una volta identificati, i ragazzi hanno confermato la loro provenienza dalla provincia di Roma ma non hanno saputo fornire motivazioni valide sulla loro presenza a Cascia. Immediatamente è stato richiesto ed emesso dalla Questura di Perugia il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune per anni 3.
Un ulteriore episodio è accaduto la scorsa notte a Norcia, nei pressi della zona interdetta del centro storico, dove un ventinovenne di Marsciano è stato individuato dai Carabinieri della Tenenza mentre si aggirava, approfittando della scarsa illuminazione, nei pressi delle mura cittadine. I militari hanno trovato il ragazzo – con piccoli precedenti di polizia a carico – con una torcia in mano nei pressi della zona rossa.
Al momento del controllo il ragazzo ha tentato anche di darsi alla fuga, Una volta raggiunto dai Carabinieri, ha tentato di divincolarsi e sottrarsi alla identificazione. Non avendo nessuna motivazione per  la sua presenza a Norcia e vista anche la reazione nei confronti dei militari, il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per “Resistenza a Pubblico Ufficiale” ed  è stato anche  segnalato alla competente Autorità di Pubblica Sicurezza per l’emissione di  un nuovo foglio di via obbligatorio dal Comune di Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!