NORCIA AL VOTO: DA ZELIG ARRIVA DADO, DIRETTAMENTE PER IL CANDIDATO STEFANELLI. - Tuttoggi.info

NORCIA AL VOTO: DA ZELIG ARRIVA DADO, DIRETTAMENTE PER IL CANDIDATO STEFANELLI.

Redazione

NORCIA AL VOTO: DA ZELIG ARRIVA DADO, DIRETTAMENTE PER IL CANDIDATO STEFANELLI.

Ven, 22/05/2009 - 17:32

Condividi su:


Due ore in allegria e qualche minuto di politica. Venerdì 29 maggio, al pub di Porta Romana, a partire dalle ore 22, il cabarettista Dado si esibirà in uno spettacolo a ingresso gratuito nell'ambito di un incontro PER i giovani e CON i giovani organizzato dalla lista civica “Norcia nel Cuore”.

La serata offrirà l'occasione al candidato sindaco Gianpaolo Stefanelli per illustrare brevemente ai ragazzi di Norcia e delle frazioni il “Patto con i giovani” che la lista civica intenderà realizzare in caso di affermazione elettorale alle prossime amministrative del 6 e 7 giugno.

I giovani rappresentano per “Norcia nel Cuore” il presente e il futuro della nostra comunità, della nostra città e più in generale di tutto il comprensorio della Valnerina. E' difficile trovare, in Umbria come da altre parti in Italia, realtà piccole come la nostra che possano vantare un patrimonio di giovani ed entusiaste intelligenze paragonabile a quello di Norcia. La percentuale di ragazzi al di sotto dei 25 anni nella nostra città e nelle frazioni è così elevata da arrivare a rappresentare oltre un terzo della popolazione residente.

“Norcia nel Cuore” punta a un effettivo rilancio delle politiche giovanili che possa offrire ai nostri ragazzi nuove opportunità di formazione culturale (in collaborazione con tutte le autorità preposte), ma anche occasioni di svago, di divertimento e di partecipazione alla vita della pubblica amministrazione finalizzate a favorire l'apprendimento di conoscenze extrascolastiche ritenute utili per l'approccio al mondo del lavoro.

Anche ai nostri ragazzi non promettiamo la luna, ma l'attivazione di strumenti semplici e immediatamente eseguibili:

  • L'individuazione e la messa a disposizione di un locale idoneo per ritrovarsi insieme e organizzare attività ludiche e culturali
  • L'istituzione del Consiglio dei Giovani per una partecipazione diretta dei ragazzi alla vita amministrativa della città, organismo attraverso il quale potranno rappresentare le proprie esigenze ottenendo risposte veloci e facilmente riscontrabili
  • Iniziative di sensibilizzazione verso le banche per favorire l'accesso al credito da parte dei ragazzi che vorranno mettere in pratica le nozioni acquisite nei percorsi di formazione seguiti attraverso la creazione di nuove esperienze imprenditoriali
  • Forme di sostegno e valorizzazione della loro creatività espressiva e imprenditoriale

Invitiamo tutti i ragazzi a partecipare alla manifestazione, venerdì 29 maggio 2009 ore 22.

-Comunicato stampa a cura del comitato promotore del candidato sinda Giampolo Stefanelli-


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!