Non riesce a superare gli esami di guida | Per fare pratica ruba un’auto - Tuttoggi.info

Non riesce a superare gli esami di guida | Per fare pratica ruba un’auto

Redazione

Non riesce a superare gli esami di guida | Per fare pratica ruba un’auto

L'auto rubata ad un'anziana di Santa Maria degli Angeli | Sorpreso dai Carabinieri
Gio, 04/05/2017 - 16:54

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Valfabbrica hanno sorpreso un giovane, appena maggiorenne di Perugia, mentre metteva in moto un’auto rubata. Il fatto è accaduto durante un servizio di controllo del territorio, quando i militari si sono accorti dell’auto. Hanno così atteso, pazientemente, l’arrivo della persona in possesso delle chiavi.

Dopo alcune ore di attesa ecco arrivare il giovane: fermato dai Carabinieri, ha dichiarato di essere in possesso delle chiavi di accensione dell’auto. Il giovane ha poi ammesso le proprie responsabilità precisando, di averla rubata per capire cosa si provasse alla guida di una vera macchina. Lo stesso giovane, non essendo, varie volte, riuscito a superare l’esame per il conseguimento della patente di guida aveva deciso, forse per imparare più velocemente, di fare pratica da solo ai danni però di una ignara signora del posto.

Una sera, mentre passeggiava per una via di Santa Maria Degli Angeli, si è accorto che una donna, mentre scaricava la spesa, aveva lasciate le chiavi inserite nel blocco di accensione dell’auto. Velocemente è riuscito ad impossessarsene, dandosi poi alla fuga. Il giovane è poi tornato di notte sul posto, ha constatato che non era stato cambiato il codice, e si è messo tranquillamente alla guida dell’auto, una Mercedes classe A, con la quale ha girovagato per le strade dei comuni vicini,  fino a che i Carabinieri di Valfabbrica non hanno messo fine alla “bravata”.

Il giovane, segnalato alla Autorità giudiziaria competente, deve ora rispondere del reato di furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!