Non esponeva i prezzi, multa salata per noto ristorante di Spoleto - Tuttoggi.info

Non esponeva i prezzi, multa salata per noto ristorante di Spoleto

Redazione

Non esponeva i prezzi, multa salata per noto ristorante di Spoleto

La violazione è stata accertata dalla Polizia Municipale a febbraio / Possibile il ricorso al Giudice di Pace
Lun, 20/10/2014 - 12:28

Condividi su:


Dovrà pagare una multa di 313 euro e spiccioli la titolare di un noto ristorante della periferia di Spoleto che ha omesso di esporre in modo chiaro e visibile per gli avventori i prezzi dei piatti nel menù. E’ quanto racconta l’ordinanza dirigenziale del 15 ottobre, pubblicata all’albo pretorio online del comune, che fa riferimento ad un verbale di violazione emesso dalla Polizia Municipale nello scorso mese di Febbraio. Una ‘dimenticanza’, quella dei esporre i prezzi praticati, che viola l’articolo 180 comma primo del regolamento per l’esecuzione del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) e che quindi è sottoposta ad una specifica sanzione amministrativa. Gli scritti difensivi che la titolare del ristorante ha presentato, come su diritto, entro 30 giorni dalla notifica della sanzione, non hanno affatto convinto la Polizia Municipale, che ha confermato l’intenzione di irrogare la sanzione. La donna avrà ora 30 giorni di tempo per pagare o presentare ricorso al Giudice di Pace.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!