Non consegna al cliente la merce pagata / Denunciato magazziniere 49enne - Tuttoggi.info

Non consegna al cliente la merce pagata / Denunciato magazziniere 49enne

Redazione

Non consegna al cliente la merce pagata / Denunciato magazziniere 49enne

L'acquirente aveva regolarmente acquistato due piani di cottura per 595 euro / Il venditore giustificava il ritardo con varie scuse, per mesi e mesi
Ven, 27/02/2015 - 16:51

Condividi su:


Era il settembre del 2014. Un 49enne di Sassoferrato (An), dipendente della Società Indesit con mansioni di magazziniere, autorizzato alla vendita al dettaglio di elettrodomestici di 2^ scelta in numero limitato durante l’anno solare, era stato contattato da un 55enne di Scheggia per trattare l’acquisto di 2 piani cottura per un importo complessivo di 595 euro.

Dopo alcune trattative circa la tipologia del prodotto, il magazziniere aveva provveduto ad inserire nell’ “ordine” i due elettrodomestici, comunicandolo per e-mail all’acquirente e, poco dopo, si era recato di persona dal medesimo per ritirare l’intera somma consegnata in contanti.

Dopo circa due mesi, non ricevendo la merce, il 55enne scheggino ha iniziato a richiedere chiarimenti al venditore tramite telefonate e sms, ottenendo da questo ripetute e diverse giustificazioni del ritardo. Di recente, inoltre, il magazziniere avrebbe addirittura promessa la restituzione del denaro per asserita mancanza dei prodotti dal magazzino.

Accertato l’inganno, i Carabinieri di Scheggia, a seguito della querela sporta, hanno provveduto a denunciare per truffa il 49enne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!