Non arriva a fine mese e per risparmiare ruba la corrente al Comune - Tuttoggi.info

Non arriva a fine mese e per risparmiare ruba la corrente al Comune

Redazione

Non arriva a fine mese e per risparmiare ruba la corrente al Comune

Ven, 22/02/2013 - 16:40

Condividi su:


Un italiano di 50 anni residente a Città di Castello, forse spinto dalla crisi economica che il Paese sta attraversando e dall’aumento delle bollette, ha pensato bene di risparmiare tagliando le spese per i consumi di energia elettrica. Per farlo ha approfittato della vicinanza di un lampione dell’illuminazione pubblica alla propria abitazione, creando un semplice collegamento tra il proprio contatore ed il lampione stesso.

Così facendo, da quel momento, tutti i consumi sono stati inevitabilmente contabilizzati a carico del Comune. L’allaccio abusivo però non è sfuggito agli occhi esperti dei tecnici dell’Enel i quali, notando lo strano filo che collegava il lampione all’abitazione, hanno subito richiesto l’intervento dei Carabinieri. Sul posto si è portata una pattuglia della locale Stazione i cui militari, ritenendo di essere nella flagranza del reato di furto, sono entrati nel locale ove è posizionato il contatore, consentendo ai tecnici il distacco dell’allaccio abusivo.

Il 50enne proprietario di casa, al momento assente, ha successivamente giustificato il gesto asserendo di stare attraversando un difficile momento finanziario. L’uomo è stato comunque denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!