Nomine nel Pd, due umbri ai vertici di dipartimento - Tuttoggi.info

Nomine nel Pd, due umbri ai vertici di dipartimento

Cristiana Mapelli

Nomine nel Pd, due umbri ai vertici di dipartimento

Anna Ascani alla Cultura e Walter Verini al Partito aperto | Renzi designa i 40 responsabili, 20 uomini e 20 donne
Lun, 24/07/2017 - 10:03

Condividi su:


Due deputati umbri ai vertici di due dipartimenti del Pd. Nomine, quelle di Anna Ascani e Walter Verini, fatte “per affrontare al meglio le sfide dei prossimi mesi – si legge in una nota dell’ufficio stampa del Nazareno – il Partito Democratico ha deciso di formalizzare gli incarichi alla guida dei dipartimenti che affiancheranno il segretario e la segreteria nei prossimi mesi”. Il dipartimento della Cultura per Ascani, mentre quello di Partito aperto di Verini. La prima riunione dell’esecutivo è prevista per mercoledì prossimo. La prima riunione dell’esecutivo è prevista per mercoledì prossimo. I dipartimenti saranno composti da 20 donne e 20 uomini.

Spero di essere all’altezza di questa sfida enorme – ha commentato Ascani sulla sua pagina Facebook – che ci porterà verso l’Italia di domani, attraverso una campagna elettorale bella e complicata. Naturalmente avrò bisogno di tutto il vostro aiuto. Si comincia! Avanti, insieme“.

“Il Segretario nazionale del Pd Renzi – ha commentato Verini – mi ha nominato Responsabile del Dipartimento “Partito Aperto”. Lo ringrazio davvero, perché la considero una sfida e una responsabilità. È un Dipartimento nuovo, una inedita denominazione. Nei giorni scorsi ne abbiamo parlato con il Segretario e abbiamo convenuto proprio su questo: per cambiare il Paese c’è bisogno anche di cambiare i modi di essere della politica e dei partiti. Anche del Pd. E la parola chiave deve essere appunto apertura. Alla società, all’innovazione, all’autonomia delle persone, senza vincoli correntizi o di cordate. E ancoraggio a valori e ideali. Su questo cercheremo di lavorare nei prossimi mesi, coinvolgendo forze ed energie che stanno dentro e fuori il Partito Democratico”.

Si è formalizzato inoltre il gruppo ristretto, che sarà responsabile dei contenuti della Conferenza Programmatica “Italia 2020” e che si svolgerà a ottobre, gruppo che sarà composto da Andrea Orlando, Michele Emiliano, Graziano Delrio, Sergio Chiamparino, Maria Elena Boschi. Per la segreteria Maurizio Martina e Tommaso Nannicini.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!