I Nomadi in concerto a Città di Castello, l'incasso sarà devoluto a popolazioni terremotate - Tuttoggi.info

I Nomadi in concerto a Città di Castello, l’incasso sarà devoluto a popolazioni terremotate

Redazione

I Nomadi in concerto a Città di Castello, l’incasso sarà devoluto a popolazioni terremotate

Giovedì 6 luglio la storica band romagnola si esibirà nel suggestivo Parco di Palazzo Vitelli a Sant'Egidio |
Sab, 10/06/2017 - 13:53

Condividi su:


Farà tappa anche a Città di Castello, giovedì 6 luglio, il tour La storia continua” dei Nomadi. Una serata speciale, ideata e realizzata da Michael Zurino & Friends”, sposata dall’amministrazione comunale, che ha inserito l’evento nel cartellone (prossimo alla presentazione ufficiale) di “Estate in Città 2017”, e dalla Fondazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, che viste le finalità benefiche dell’evento, ha concesso l’utilizzo dello splendido Parco. 

Le note ricopriranno ancora una volta un ruolo importante, perché i “Nomadi” ed il gruppo di giovani organizzatori, saliranno sul palco a favore dei terremotati: il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà interamente devoluto alle  popolazioni di Norcia.

Oltre al bellissimo teatro del concerto, il parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio che riapre per l’occasione, la serata sarà animata da giovani e promettenti artisti delle terre della Valtiberina: dal tardo pomeriggio, Gabriel Broker, all’anagrafe Gabriele Nardi, giovane rapper tifernate; gli “Assenza”, band ormai consolidata nel panorama musicale altotiberino con il loro genere “italian alternative rock” ed Alberto Romagnoli, cantante e chitarrista. Dalle 20.30, invece, ad aprire il concerto dei “Nomadi” sarà: Ed Menichella, cantautore toscano che ha cantato anche con Jovanotti. Insieme a loro anche Danilo Vizzini, comico di Zelig; Iskra Menarini, la vocalist di Lucio Dalla, accompagnata da Thomas Romano e Stefano Fucili. Per finire Michael Zurino, cantautore ormai punto di riferimento in Altotevere.

Questa iniziativa – hanno spiegato gli organizzatori – racchiude in sé una serie di elementi molto importanti: l’arte, l’educazione, l’integrazione e l’aiuto. Fattori che contraddistinguono anche l’identità e la storia culturale di questa città, che trova nelle differenze un valore aggiunto e non un problema. Attraverso l’arte si sviluppa una consapevolezza che ci aiuta a crescere nel valore del rispetto delle differenze”.

Una serata dove le note e le risate si alterneranno per dare una mano concreta alle popolazioni terremotate del centro Italia. Grazie ai Nomadi speriamo di regalare alla città non solo una serata estiva di buona musica ma un’occasione di confronto tra generazioni di musicisti, il tutto nel massimo rispetto delle leggi soprattutto sul fronte sicurezza

I biglietti sono già disponibili al prezzo di 22 euro, a Città di Castello presso “Il Buligame” piazza Gioberti ed al bar “Didon” via Roma 5. Ad Umbertide al bar “Stella d’Oriente” in piazza Matteotti e “Zumar” in via della Repubblica 17. A Collestrada al “Piccadilly box office” nel centro commerciale. Per ulteriori informazioni e acquisti si può contattare anche il 333/3209854 oppure 347/5455703.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!