Nocera Umbra su Rai 2 con il regista Daniele Agostini - Tuttoggi.info

Nocera Umbra su Rai 2 con il regista Daniele Agostini

Redazione

Nocera Umbra su Rai 2 con il regista Daniele Agostini

Il servizio in onda domenica 1 febbraio nella trasmissione 'Cronache Animali' / Protagonisti i bimbi della scuola primaria Alighieri
Sab, 31/01/2015 - 22:19

Condividi su:


Il regista nocerino Daniele Agostini porta in televisione la città delle acque. Domenica 1 febbraio, alle 10.45 in diretta su Rai due, la trasmissione Cronache Animali, nella rubrica “Sos animali”, manderà in onda un servizio girato a Pascigliano, frazione di Nocera Umbra, presso la fattoria didattica dell’azienda agraria il Colle di Maddalena Sorbelli. Protagonisti delle riprese sono le classi II A e II B della scuola primaria Dante Alighieri. I bambini, guidati dal naturalista e zoologo Andrea Lunerti, hanno imparato a conoscere gli animali del territorio , in particolare le pecore appenniniche. “Promuovere Nocera, la sua natura e il suo ambiente” è il fine che ha spinto Daniele a girare il servizio . “Ѐ un’opportunità per far conoscere il nostro territorio a livello nazionale e per favorire la sua ripresa”, ha affermato . A fare da tramite tra Agostini e la scuola è stato il professore Giuliano Tili, che da diverso tempo è in contatto con il regista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!