Nocera Umbra, tutto pronto per V^ Giornata Ecologica - Tuttoggi.info

Nocera Umbra, tutto pronto per V^ Giornata Ecologica

Redazione

Nocera Umbra, tutto pronto per V^ Giornata Ecologica

In collaborazione con Vus e Comunanza di Bagnara e il patrocinio di Comune e Comunità montana
Sab, 13/05/2017 - 15:46

Condividi su:


Ambiente, divertimento e integrazione. Sono queste le parole d’ordine della quinta giornata ecologica, con la quale domenica 14 maggio i volontari di una ventina di associazioni nocerine ripuliranno una parte del territorio. Quest’anno tocca al centro cittadino, con ritrovo nella zona della Circonvallazione per ripulire le mura medievali e il parco.

Si comincerà con i materiali ingombranti, che verranno poi prelevati dalla Vus Valle Umbra servizi, per passare a tutti gli altri rifiuti e finire la mattinata di pulizie con una colazione tutti insieme nel parco del vescovato. In contemporanea, si svolgerà anche un laboratorio per bambini dal tema “Rifiuta il rifiuto”, per realizzare i cartelli in ricordo dell’iniziativa. Inoltre, anche quest’anno a dare una mano ci saranno i ragazzi richiedenti asilo politico che soggiornano a Nocera Umbra e Nocera Scalo, desiderosi di integrarsi e partecipare.

All’iniziativa, giunta al quinto anno consecutivo e promossa dall’associazione di tartufai Tuber Terrae e Pro loco Nocera Umbra, ci saranno i volontari di Arcisolidarietà Ora d’aria, Combriccola dei sogni, Nocera dentro le mura, Gruppo comunale di protezione civile, Arci Nocera, Bikers, Fie, Taino 4×4, Gruppo giovani Parrano, Avis Nocera, Cgil Spi, Croce rossa Nocera, Fdc Nocera, Guardie ambientali, Circoletto, Arci Bagnara, Pro loco Casebasse, in collaborazione con Vus e Comunanza di Bagnara e il patrocinio di Comune e Comunità montana.

Tutti i volontari, come hanno già fatto nelle precedenti edizioni a monte Alago, Collecchie, Nocera Scalo, il Castagnaro, contribuiranno a diffondere la cultura della tutela ambientale, del riciclo e del riutilizzo, dando in prima persona il buon esempio con una giornata aperta a tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!