Nocera, il programma delle celebrazioni del 25 aprile - Tuttoggi.info

Nocera, il programma delle celebrazioni del 25 aprile

Redazione

Nocera, il programma delle celebrazioni del 25 aprile

Sindaco Bontempi: "Una giornata simbolo del nostro essere Italiani e della nostra storia nazionale"
Lun, 23/04/2018 - 10:19

Condividi su:


In occasione delle Celebrazioni del 25 Aprile per la “Festa della Liberazione d’Italia”, l’Amministrazione comunale di Nocera Umbra, come ogni anno, intende ricordare ed onorare i caduti che immolarono la propria vita a difesa della Patria.

“Una giornata simbolo del nostro essere Italiani e della nostra storia nazionale, – evidenzia il sindaco Giovanni Bontempi – che ha segnato la rinascita del nostro Paese dalla brutale prevaricazione fascista e dall’occupazione nazista, restituendoci democrazia, solidarietà, libertà e giustizia.  L’antifascismo e la Resistenza hanno il privilegio di aver dato vita a quello che è stato il più vero, ed il più profondo sentimento di unità nazionale”.

Il programma della giornata del 25 aprile prevede alle ore 9 il ritrovo in piazza Medaglie d’Oro, alle ore 9.15 a Boschetto la deposizione di una corona sulla lapide commemorativa ed a seguire al monumento dedicato ai caduti in guerra. Alle 9.45 un’altra corona verrà deposta alla lapide commemorativa a Colle, quindi alle 11 sarà la volta di Bagnara, davanti al monumento commemorativo alla medaglia d’oro Fulvio Sbarretti. Alle 11,30 a COllecroce davanti al monumento dedicato ai caduti della strage nazi-fascista. Poi alle 12.15 al cimitero urbano di Nocera, saranno deposti fiori sulla lapide dei volontari di guerra jugoslavi; infine alle 12,30 in piazza Matteotti l’ultima corona al monumento ai caduti in guerra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!