Nickelodeon, assegnati i premi della XVIII edizione / Ecco tutti i vincitori - Tuttoggi.info

Nickelodeon, assegnati i premi della XVIII edizione / Ecco tutti i vincitori

Redazione

Nickelodeon, assegnati i premi della XVIII edizione / Ecco tutti i vincitori

Lun, 16/12/2013 - 11:57

Condividi su:


Con la giornata di sabato 14 Dicembre 2013, presso la Sala Conferenze del Convitto Inps di Spoleto, si è conclusa la XVIII Edizione del Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale. Il bilancio è molto positivo: 116 i Cortometraggi iscritti – da tutta Italia, dalla Spagna e dall’Argentina – che hanno impegnato le quattro Giurie del Premio nelle varie fasi di valutazione e che, al termine, hanno decretato come vincitori:

Premio della Giuria dei Giovani
“Ngutu” di Felipe Del Olmo e Daniel Valledor (Spagna)

Premio della Giuria della Critica
“Mi ojo derecho” di Josecho De Linares (Spagna)

Premio “Corti d'evasione”
“Matilde” di Vito Palmieri (BO)

I Finalisti vincitori delle selezioni

“Asesinato en la villa” di Carlota Coronado (Spagna)
“Margerita” di Alessandro Grande (RM)
“Pre Carità” di Flavio Costa (RM)
“Pomodoro Nero” di Rossella Anitori, Antonio Laforgia e Raffaele Petralla (RM)

Menzione Speciale della Giuria di Selezione

“Chi cerca… non trova” di Diego Rizzato (LI)
“Francesco e Bjorn” di Fausto Caviglia (MI)
“Shame and glasses” di Alessandro Riconda (TO)

Hanno salutato gli intervenuti Laura Zampa della Provincia di Perugia, Battistina Vargiu del Comune di Spoleto, Sabrina Galanti della Casa di Reclusione di Spoleto, Serenella Banconi della Cooperativa Sociale Il Cerchio e Anna Leonardi in rappresentanza della Giuria della Critica. Dopo la visione dei sette cortometraggi finalisti e delle tre menzioni speciali, alla presenza degli Autori e di un pubblico numeroso e composto anche dai giovani delle scuole spoletine, sono stati consegnati i riconoscimenti assegnati. L'Organizzazione 2013 ringrazia pubblicamente la Direzione della Casa di Reclusione di Spoleto ed i 60 detenuti che hanno partecipato alla Giuria del Premio “Corto d'Evasione” e la Direzione, tecnici ed operatori del Convitto Unificato Inps di Spoleto per la collaborazione e l’ospitalità.

Per ultimi, ma non ultimi, un ringraziamento particolare a tutti gli autori che hanno partecipato alla XVIII edizione, alla Giuria di Selezione, alla Giuria della Critica (i registi e sceneggiatori Mario Balsamo, Riccardo Biadene, Anna Leonardi, Marco Martani e il critico cinematografico e docente di cinema Daniele Dottorini) e agli 850 ragazzi della Giuria dei Giovani: Centro Giovanile Vanigiò di San Giovanni di Baiano; Centro Giovanile Campello sul Clitunno; Centro Giovanile “Il Bastardino” di Giano dell’Umbria – Bastardo; I Ragazzi del convitto INPS; Scuola Media Statale Istituto Comprensivo “G. Parini” – Castel Ritaldi; Scuola Media Statale “Dante Alighieri”; Scuola Media Statale “Aldo Moro” Campello sul Clitunno; Scuola Media Statale “F. Leonardi” – San Giovanni di Baiano – Spoleto; Scuola Media Statale “Pianciani” – Spoleto; Scuola Media Statale “Manzoni” – Spoleto; Scuola Media Statale Istituto Comprensivo – Giano Bastardo-; Istituto Superiore ITIS – Spoleto; Istituto Superiore IPSIA – Spoleto; Istituto Superiore IPSSART “G. De Carolis” (Alberghiero) – Spoleto; Istituto Superiore I.I.S. Tecnico Professionale “G. Spagna” (Ragioneria e Geometri) – Spoleto; Istituto Superiore “Pontano – Sansi – Leonardi” – Psico Socio Pedagogico e Linguistico – Spoleto; Liceo Scientifico Alessandro Volta – Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!