Neve, gli aggiornamenti dalla Provincia. Numerose le criticità, chiusi tutti i valichi e alcuni tratti della SP di Annifo e della 75 Bis - Tuttoggi.info

Neve, gli aggiornamenti dalla Provincia. Numerose le criticità, chiusi tutti i valichi e alcuni tratti della SP di Annifo e della 75 Bis

Redazione

Neve, gli aggiornamenti dalla Provincia. Numerose le criticità, chiusi tutti i valichi e alcuni tratti della SP di Annifo e della 75 Bis

Sab, 11/02/2012 - 12:11

Condividi su:


Con il peggiorare della situazione meteo, registriamo numerose criticità. La SP 440 di Annifo rimane chiusa al transito nel tratto Nocera Umbra – Colfiorito. Tutti i valichi sono chiusi. La E45 attualmente risulta non transitabile nel tratto Collestrada – Pierantonio. La SR 75bis è chiusa nel tratto tra Terrioli e Taverne di Corciano. Risulta al momento non percorribile anche la strada provinciale della Trinità. Situazione critica nella zona del lago Trasimeno, in particolare nel comune di Città della Pieve. Chiusa per motivi di sicurezza la SR 3 Flaminia (vecchia Flaminia) e al momento si sta valutando, sempre per motivi di sicurezza, la chiusura della ex SS 452 della Contessa perché la situazione risulta critica nel versante marchigiano. Le strade provinciali, non interessate da criticità particolari, sono percorribili solo con catene da neve e/o pneumatici di neve.
E’ rimasto intatto il dispositivo previsto per il presidio dei “5 cancelli” e continua l’attività di assistenza e di soccorso delle 50 pattuglie dislocate sul territorio. Continua da parte della protezione civile il monitoraggio e aggiornamento della situazione anche con costanti contatti con le strutture operative della Provincia. Tutte le strutture dell’Ente, viabilità, polizia provinciale e protezione civile, continuano a garantire i servizi essenziali alla popolazione e, con turni, una presenza presso il CCS – Centro Coordinamento soccorsi della Prefettura di Perugia. In particolare, uomini e mezzi della viabilità, 158 unità e 60 mezzi, sono tutti dislocati sulle strade per garantire il massimo della percorribilità dove è oggettivamente possibile. “In questa situazione – afferma l’assessore alla viabilità della Provincia Domenico Caprini – è impossibile non dover affrontare qualche disagio dovuto alla eccezionalità del momento. Comunque, unitamente a tutte le altre Istituzioni, la Provincia sta mettendo in campo il massimo delle sue potenzialità per far fronte alla emergenza”.
Situazione meteo (11 febbraio) – Al mattino coperto con precipitazioni nevose su tutta la regione: da sparse a diffuse, con accumuli da moderati ad abbondanti, lungo la dorsale appennica, l'area del Trasimeno e le altre zone montane; sparse ed intermittenti, con cumulate da deboli a moderate, sul resto della regione. Nel corso del pomeriggio parziale attenuazione dei fenomeni, ma un nuovo aumento delle nevicate è attesa nel corso della notte sui rilievi orientali, ancora con accumuli significativi. Venti da moderati a forti nord-orientali con possibili raffiche fino a burrasca lungo i crinali appenninici. Temperature senza variazioni di rilievo. Possibilità di estese gelate nelle pianure notte tempo. (Fonte: Centro funzionale della Regione Umbria).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!