Neve e ghiaccio sulla provincia di Perugia: pochi disagi alla circolazione - Tuttoggi.info

Neve e ghiaccio sulla provincia di Perugia: pochi disagi alla circolazione

Redazione

Neve e ghiaccio sulla provincia di Perugia: pochi disagi alla circolazione

Ven, 18/01/2013 - 11:53

Condividi su:


Sta interessando anche l'Umbria l'ondata di maltempo che ha colpito il centro – nord dell'Italia. Gia nel tardo pomeriggio di ieri Perugia è stata coperta da un leggero strato di nevischio, poi scioltosi quasi subito. Neve più fitta in vece nella zona di Colfiorito, al confine con le Marche, a Marsciano e Deruta, dove sono caduti dei fiocchi grossi, come anche a Piegaro. Il fenomeno nevoso ha inoltre interessato, soprattutto nella notte, le cittadine di Gubbio e Città di Castello. La situazione resta comunque sotto controllo, e non si registrano disagi alla circolazione.

Ciò che adesso preoccupa è il pericolo del ghiaccio, in particolare per strada: a causa delle basse temperature, infatti, si potrebbero creare lastre di acqua gelata che potrebbero a loro volta causare disagi o risultare pericolosi alla circolazione. Per la giornata di oggi sono previste precipitazioni nevoso in località situate a quota 300 – 400 metri. Ma arriveranno anche le schiarite, soprattutto nei prossimi giorni, quando il tempo dovrebbe migliorare su tutta l'Umbria. (Ale. Chi.)

Foto di Andrea Palomba

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!