Neve, Colfiorito imbiancata | Fiocchi anche sui centri colpiti dal terremoto - Tuttoggi.info

Neve, Colfiorito imbiancata | Fiocchi anche sui centri colpiti dal terremoto

Redazione

Neve, Colfiorito imbiancata | Fiocchi anche sui centri colpiti dal terremoto

Neve a Gubbio, Gualdo Tadino e Nocera | Freddo intenso su tutta la regione
Gio, 05/01/2017 - 12:20

Condividi su:


L’annunciata precipitazione nevosa è arrivata, puntuale e precisa. Già prevista per il giorno della Befana, la neve in Umbria ha imbiancato, tra questa notte e questa mattina, anche le zone colpite dal terremoto.

neve-a-colfiorito-0002

La prima neve a Colfiorito

Norcia, Preci, Cascia si sono svegliate sotto un leggero manto bianco. La precipitazione nevosa nei tre centri della Valnerina si è comunque attenuata nel corso della prima mattinata. Continua a nevicare, invece, con insistenza sulle montagne che circondano la zona.

neve-gubbio-nocera-e-gualdo-tadino-0001neve-gubbio-nocera-e-gualdo-tadino-0002Neve anche a Colfiorito, Gubbio, Gualdo Tadino e Nocera Umbra. Il freddo intenso è inoltre arrivato su tutta l’Umbria, in particolare nel perugino. La neve è poi arrivata a Perugia all’ora di pranzo.

Al lavoro i mezzi antineve della Provincia e dei singoli comuni per rendere percorribili le strade, rese però a tratti insidiose dal ghiaccio. Anas comunica che in Umbria e nelle Marche le nevicate stanno interessando le statali appenniniche in corrispondenza del confine regionale, ma senza particolari criticità per il traffico.

In particolare, mezzi spargisale e sgombraneve Anas sono in azione già dalla tarda serata di ieri per garantire la circolazione sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” tra Colfiorito e Muccia, sulla SS685 “delle Tre Valli Umbre” tra Cerreto di Spoleto e Norcia, sulla SS3 “Flaminia” tra Valtopina e Fossato di Vico, sulle strade statali 318 “di Valfabbrica” e 76 “della Val d’Esino” tra Fossato di Vico e Fabriano.

>>> Meteo, per il giorno della Befana prevista neve su tutta la regione

Da Colfiorito: foto di Andrea Palomba

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!