Neve, 5 auto bloccate sulla "salita del cimitero" | Gran lavoro per mezzi spargisale - Tuttoggi.info

Neve, 5 auto bloccate sulla “salita del cimitero” | Gran lavoro per mezzi spargisale

Redazione

Neve, 5 auto bloccate sulla “salita del cimitero” | Gran lavoro per mezzi spargisale

Le vetture sono rimaste intraversate lungo via Caduti delle Forze dell’Ordine intorno alle 23 di ieri sera, si lavora per liberare le strade montane del Comune
Lun, 26/02/2018 - 14:31

Condividi su:


Notte di lavoro per le squadre operative comunali impegnate per fronteggiare l’emergenza neve. Con due turni, dalle ore 23.00 di domenica 25 febbraio fino alle ore 2 di oggi (lunedì 25 febbraio), e dalle ore 6 di stamattina fino al primo pomeriggio, due mezzi spargisale e spargigraniglia del Comune di Città di Castello hanno lavorato per rendere praticabili le arterie principali del territorio e garantire la percorribilità dei punti critici, come sottopassaggi, ponti e strade con pendenza accentuata.

Alcuni disagi si sono registrati attorno alle ore 23 di ieri sera, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Martiri della Libertà e via Caduti delle Forze dell’Ordine (meglio nota come “salita del cimitero”), dove 5 automobili che marciavano in entrambi i sensi si sono intraversate e sono rimaste bloccate fino all’arrivo del veicolo spargigraniglia del Comune, che ha rimosso il ghiaccio presente sulla carreggiata e ha ripristinato la transitabilità della strada.

Stamattina sono state raggiunte le zone collinari di Candeggio e Antirata, mentre a Montemaggiore, lungo la strada di collegamento con Bocca Serriola, è stato necessario liberare la strada per consentire l’accesso alle famiglie residenti in vocabolo La Croce. Rimandato a domani (martedì 27 febbraio), invece, l’intervento sulla strada di Scalocchio, dove si sono accumulati circa 50 centimetri di neve. Se la strada fosse stata liberata oggi, le forti raffiche di vento che soffiano nell’area, nel giro di poche ore, avrebbero verosimilmente ricoperto di nuovo con una coltre bianca l’intero percorso, rendendo inutile il passaggio del mezzo spazzaneve. Le famiglie residenti nella zona non hanno manifestato alcuna problematica o necessità particolare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!