Neuroscienze, domani a Terni corso di aggiornamento - Tuttoggi.info

Neuroscienze, domani a Terni corso di aggiornamento

Redazione

Neuroscienze, domani a Terni corso di aggiornamento

Si parlerà di neuroncologia e di malattie degenerative e vascolari | Appuntamento nella sala conferenze della facoltà di medicina
Gio, 26/01/2017 - 11:31

Condividi su:


Il dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni organizza un aggiornamento rivolto a tutte le professioni sanitarie, con riferimento anche a ai medici di medicina generale, per illustrare e mettere a confronto con altre realtà italiane l’attività svolta a Terni in tema di neuroncologia e di malattie degenerative e vascolari. L’evento formativo (gratuito) si terrà venerdì 27 gennaio  nella sala conferenze della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Terni (in via Mazieri 3) dalle ore 8,45 alle 19 circa.

Malattia di Parkinson e demenza, riabilitazione intensiva e interventistica vascolare per l’ictus, malattie cerebravascolari in età fertile, idrocefalo normoteso, terapia chirurgica, chemioterapia, radioterapia ed epilessia nei pazienti neuro-oncologici. Questi i principali temi su cui si confronteranno i due responsabili scientifici dell’evento, il direttore del dipartimento e della Neurochirurgia Sandro Carletti e il direttore della Neurologia e Stroke Unit Carlo Colosimo, e altri esperti regionali e nazionali: Ubaldo Bonuccelli da Pisa, Carmelo Anile da Roma, Andrea Salmaggi da Lecco, Mauro Zampolini da Foligno, Stefano Ricci da Città di Castello e da Terni Fiore Ferilli, Enrico Boschetti, Giorgio Parisi, Nevia Caputo, Fausto Roila,  Domenico Frondizi, Carlo Conti, Francesca Galletti, Franco Costantini, M. Stefania Dioguardi, M. Assunta Massetti, Stefano Caproni, Alessandro Di Chirico, Claudia Caserta e Fabio Trippa.

L’evento formativo è stato organizzato dall’Azienda ospedaliera di Terni  in collaborazione con la Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Terni, Ordine dei Medici di Terni, SIN Società Italiana di Neurologia, e il contributo non condizionato di FB Health.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!