Nero Norcia, la macchina organizzativa lavora a pieno ritmo - Tuttoggi.info

Nero Norcia, la macchina organizzativa lavora a pieno ritmo

Redazione

Nero Norcia, la macchina organizzativa lavora a pieno ritmo

Inaugurazione 27 febbraio con il sottosegretario Simona Vicari
Ven, 13/02/2015 - 09:21

Condividi su:


 Sarà la senatrice Simona Vicari, sottosegretario di Stato alle attività produttive ad inaugurare il 27 febbraio prossimo alle 17.15, “Nero Norcia 2015”, la vetrina dedicata al tartufo nero pregiato e ai prodotti tipici giunta alla 52^ edizione. Il taglio del nastro avverrà alla presenza del sindaco di Norcia Nicola Alemanno e numerose autorità civili e militari: per l’occasione sarà aperto il massiccio portone in legno di Porta Romana alla cui sommità campeggia la scritta “Vetusta Nursia”, testimonianza di un passato glorioso e di un futuro che proietta la città umbra in un contesto nazionale e internazionale.

Anche per questo l’edizione 2015 della manifestazione si arricchisce di un evento nell’evento con la prima edizione di “Nero Norcia Festival”che, sotto la direzione artistica di Massimo Zamponi offrirà ai visitatori e agli ospiti della kermesse momenti emozionanti di cultura, arte, spettacolo e mondanità. Un connubio perfetto che farà di Norcia dal 27 febbraio al 1 marzo e dal 6 all’8 marzo il palcoscenico ideale del made in Italy che fa della filiera arte-cultura-enogastronomia un ineguagliabile marchio mondiale.

Intanto la macchina organizzativa sta lavorando a pieno ritmo in vista di quello che si preannuncia l’anno del grande salto verso l’internazionalizzazione di “Nero Norcia” come brand italiano d’eccellenza. Non a caso, la conferenza stampa di presentazione di “Nero Norcia 2015” è stata fissata per 18 febbraio, alle ore 11, presso la Sala Stampa “Caduti di Nassiriya” del Senato della Repubblica a Roma. Alla conferenza interverranno il sindaco Nicola Alemanno, l’assessore comunale al commercio Giuliano Boccanera e il Direttore de “Il Tempo” Gian Marco Chiocci in veste di moderatore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!