Nemetria conferma la presenza del Presidente della Repubblica - Tuttoggi.info

Nemetria conferma la presenza del Presidente della Repubblica

Redazione

Nemetria conferma la presenza del Presidente della Repubblica

Sergio Mattarella sarà all'Auditorium San Domenico per la conferenza su Etica ed Economia | Attesa per l'adesione del Ministro dell'Economia Carlo Padoan
Gio, 13/04/2017 - 15:19

Condividi su:


Dopo le indiscrezioni di stampa uscite in questi giorni sui media locali e nazionali, ora arriva la conferma ufficiale direttamente dalla segreteria di Nemetria: venerdì 19 maggio all’Auditorium San Domenico di Foligno, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, interverrà alla 25° conferenza su ‘Etica ed Economia’.

A sciogliere la riserva è la stessa segretaria generale, Laura Radi, già da tempo al lavoro per mettere a punto l’intera macchina organizzativa.

“La presenza del Capo dello Stato è il miglior modo per celebrare il venticinquesimo anniversario di attività e sancisce l’importanza a livello nazionale ed internazionale di Nemetria – dichiara Laura Radi – è infatti il quarto Presidente della Repubblica che parteciperà alla nostra conferenza, ed è la prima volta che Sergio Mattarella verrà in visita alla città di Foligno. Ci eravamo posti questo obiettivo lo scorso anno ed è un successo che ripaga tutti i nostri sforzi”.

Ma le novità non finiscono qui: è infatti in attesa di conferma, la partecipazione del Ministro dell’Economia e Finanze, Pier Carlo Padoan.

Il tema della 25° conferenza su ‘Etica ed Economia’ verterà sul tema ‘Le comunità locali, investimenti, redistribuzione’.

Il programma, in attesa di definizione, prevede il saluto del Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e del sindaco di Foligno Nando Mismetti.

Introdurrà Giuseppe De Rita Presidente del Censis e di Nemetria.

Relazioni di Francesco Paolo Fulci Presidente della Ferrero Spa; Brunello Cucinelli Presidente della Brunello Cucinelli Spa; Maria Bianca Farina Presidente dell’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici; Alberto Quadrio Curzio Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei; Giovanni Petruzzella Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

A moderare l’incontro, Angelo Maria Petroni Segretario generale dell’Aspen Institute Italia.

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!