Nella chiesa di San Giacomo lo "Stabat Mater" quaresimale - Tuttoggi.info

Nella chiesa di San Giacomo lo “Stabat Mater” quaresimale

Redazione

Nella chiesa di San Giacomo lo “Stabat Mater” quaresimale

Appuntamento domani sera a Foligno con ingresso libero
Lun, 26/03/2018 - 17:37

Condividi su:


Per gli amanti della musica sacra, importante iniziativa concertistica, in programma martedì 27 marzo alle ore 21, nella chiesa di S. Giacomo, a Foligno. Il concerto prevede l’esecuzione dello “Stabat Mater” quaresimale, scritta nella primetà del ‘700 da Giovanni Batyista Pergolesi, per orchestra, coro e solisti. Seguirà la celebre “Ave Verum” di Mozart e il corale “Jesus bleibet meine Feude” di Bach.

Protagonisti dell’evento saranno il soprano Francesca Bergellini, il contralto Maria Carmen Ciuffeda, i due cori “Calycanthus Chorus” e la “Corale Polifonica di S. Mariano”. Ad accompagnarli e a dirigerli sarà l’ensemble “Musicalmente String Orchestra”, formata da giovani studenti umbri di talento e da affermati professionisti, diretta dal maestro Piero Caraba, direttore del Conservatorio di Musica di Perugia. Le formazioni coristiche saranno dirette dai maestri Daniela Rossi e Damiana Pinto.

Il concerto è ad ingresso libero ed è stato reso possibile grazie al determinante impegno di alcune associazioni culturali umbre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!