Nel museo del Perugia calcio la storia, le persone e la passione per il Grifo | LE FOTO - Tuttoggi.info

Nel museo del Perugia calcio la storia, le persone e la passione per il Grifo | LE FOTO

Cristiana Mapelli

Nel museo del Perugia calcio la storia, le persone e la passione per il Grifo | LE FOTO

Al taglio del nastro Santopadre, il sindaco Romizi, il presidente Lega B Abodi | Tanti i tifosi in festa | Santopadre "Questo luogo renderà la città eterna"
Gio, 07/07/2016 - 19:28

Condividi su:


Il museo del Perugia calcio è una questione d’amore. Grande inaugurazione giovedì pomeriggio del primo luogo dedicato alla storia del calcio dei Grifoni. Al tagliare del nastro il sindaco della città Andrea Romizi, il presidente della società calcistica Massimiliano Santopadre e il presidente della Lega B Andrea Abodi.

Chi c’era. Politici, imprenditori, ex grifoni e la città, tutti uniti dalla fede bianco rossa. Al taglio del nastro del primo museo dedicato al Perugia calcio c’era un bel clima. Non potevano mancare gli ex grifoni come Castagner, Vannini, Bucchi, Battistini e Camplone.

Sì, perché come ha detto Romizi “alla città mancava un luogo dove poter ripercorrere momenti di gioia, soddisfazione e la vita dei nostri campioni”. “Qui non mi sento un ospite – ha commentato Abodi presidente della lega serie B – . Oltre al risultato del sabato pomeriggio, questo luogo diventerà un modo in più per tenere unita la citta perché questo stadio ha un’anima”.

Stadio.Ma Abodi lancia una domanda al sindaco Romizi “Spero che la prossima novità sia un nuovo stadio per la città”. Ma le parole più belle le ha forse dette Santopadre “il museo dedicato alla squadra renderà Perugia eterna”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!