Nel boschetto dell'ospedale ora spunta pure una volpe - Tuttoggi.info

Nel boschetto dell’ospedale ora spunta pure una volpe

Claudio Bianchini

Nel boschetto dell’ospedale ora spunta pure una volpe

Mistero risolto, l'animale ripreso era un capriolo e non un daino | Presenze 'eccellenti' anche lungo il Topino
Gio, 27/07/2017 - 17:00

Condividi su:


L’animale avvistato e fotografato nei giorni scorsi a ridosso del boschetto tra l’ospedale San Giovanni Battista di Foligno ed il quartiere dell’Agorà, non è un daino ma un esemplare di capriolo adulto. Sulla sua identità si è sviluppato un accesso dibattito sui social, ed ora c’è chi chiede di tutelare la sua incolumità.

Stando a Sauro Presenzini, presidente provinciale del Wwf non sarebbe il caso di catturarlo, anche perchè arriverebbe sul posto tramite una grande tubatura posta sotto la strada per poi trovare rifugio tra la fitta vegetazione. Stando a Presenzini infatti, un’operazione di cattura potrebbe persino ucciderlo, in quanto sono animali delicatissimi che non sopportano lo stress, e spesso nemmeno la sedazione. Per il responsabile del Wwf non è in pericolo imminente di investimento, ma andrebbe tenuto sotto controllo, qualora qualcuno vedesse qualche possibile tentativo di catturarlo o ucciderlo.

Ma le segnalazioni non finisco qua: nel boschetto vivrebbe anche una volpe, fotografata da Cristiano Goracci e postata sulla pagina Facebook Segnalazioni Foligno. E ci sono persino abitanti del quartiere che giurano di aver visto scorrazzare dei cinghiali, circostanza non impossibile considerando che quest’inverno sono stati ripresi a ridosso del centro di Sant’Eraclio. E intanto sul Topino c’è chi ha fotografato l’airone cinerino. Cosa dire: un’estate bestiale…

Leggi anche daino-nel-boschetto-dellospedale-ce-video

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!