NATIONAL TROPHY MARCO PAPA: MAGIONE INCORONA CLEMENTINI, SCIENZA E CONTI - Tuttoggi.info

NATIONAL TROPHY MARCO PAPA: MAGIONE INCORONA CLEMENTINI, SCIENZA E CONTI

Redazione

NATIONAL TROPHY MARCO PAPA: MAGIONE INCORONA CLEMENTINI, SCIENZA E CONTI

Dom, 28/06/2009 - 19:41

Condividi su:


Federico Clementini, Nicola Scienza ed Andrea Conti – rispettivamente nella Open, 600 Stock e 600 Aperta – si aggiudicano all'Autodromo dell'Umbria di Magione il terzo round del National Trophy Marco Papa.

Nella 600 Stock dopo che le wild-card avevano fatto bella figura nelle prove cronometrate i “regolari” del Trofeo si sono rifatti con gli interessi in gara dove Nicola Scienza ha piegato alla penultima tornata Alessio Ercoli involandosi verso la vittoria. Gradino più basso del podio per Mirko Temporin, bravo ad emergere da un trenino di 6 piloti che hanno lottato per le posizioni dalla terza all'ottavo. Quinto lo spoletino Pinna, mentre l'altro spoletino Binucci ha chiuso 9° precedendo i due padroni di casa Monesini e Falconi.

In classifica guida sempre Desci a quota 50, vincitore delle prime due prove ma oggi assente, ma con il secondo posto odierno Ercoli si porta a sole quattro lunghezze dalla vetta scavalcando in seconda piazza Manieri, sempre secondo nelle prime due uscite stagionali ma oggi non presente.

Nella 600 Aperta il leader della generale Andrea Conti non lascia scampo agli avversari, grazie anche alla scivolata al terzo giro del padrone di casa Picconi subito dopo aver fatto segnare il giro veloce, e vince rafforzando la propria leadership in classifica. Ad accompagnarlo sul podio sono Umberto Falaschi, secondo, e Beniamino Gallo, terzo, dopo essersi contesi per tutta la gara la piazza d'onore.

Conti vola così a quota 70 in classifica, +24 su Falaschi che è il più immediato inseguitore. Con il terzo posto odierno Gallo si porta sul podio virtuale anche del Trofeo con i suoi 37 punti.

Per i piloti della classe Open la difficoltà iniziano già prima del via: la pioggia inizia a scendere copiosa con i piloti già in griglia; la partenza è quindi ovviamente ritardata e la gara dichiarata “bagnata”. Passato l'acquazzone il via è sotto un sole beffardo che progressivamente asciuga la pista e moltiplica i colpi di scena ed i sorpassi: asciutto, umido o bagnato comunque non fa la differenza per lo spoletino Federico Clementini che dopo la pole asciutta di sabato vince la gara piegando negli ultimi 3 giri la resistenza della wild-card Juri Proietti. Completa il podio un'altra wild-card, Federico Castagnoli mentre il duo spoletino Mangano-Tomassoni chiude in sesta e settima posizione.

La classifica generale della Open parla tutto spoletino con Tomassoni che rimane leader a quota 57 punti ma Clementini che dopo lo “zero” di Vallelunga risale forte e si porta a quota 45. Completa il podio virtuale Maritozzi a -20 dalla leadership.

Prossimo appuntamento sul circuito di Franciacorta il 12 e 13 settembre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!