Natale è pronto a stupire, i primi due week end di dicembre a Umbria Fiere

Natale è pronto a stupire, i primi due week end di dicembre a Umbria Fiere

Ingresso gratuito e l’Accademia di Belle Arti di Perugia tra i grandi protagonisti


Natale è, il nuovo salone del regalo nato dalla trentennale esperienza di Epta Confcommercio Umbria con Expo Regalo, si prepara ad aprire le porte al centro Umbriafiere di Bastia Umbra i primi due weekend di dicembre (2-3 e 8-9-10 dicembre) dalle ore 10.00 alle 22.00, con ingresso gratuito. I visitatori dell’esposizione verranno trasportati nel meraviglioso e scintillante clima delle feste grazie a un evento profondamente rinnovato e ai tanti protagonisti d’eccezione presenti, tra i quali l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia.

Gli studenti dell’Accademia saranno presenti con uno spazio dedicato, intitolato MADE IN ABA, in cui metteranno in mostra e commercializzeranno alcuni dei propri lavori: disegni, quadri, incisioni, piccole sculture, oggetti di design e incisioni raccolte in cartelle monotematiche (Ambiente, Memoria, Natale, San Francesco). Un’ampia scelta di opere di qualità e creatività per fare regali doppiamente utili: da un lato per gli studenti, che con i proventi delle vendite potranno mantenersi agli studi in modo più agevole, e dall’altro per gli acquirenti, che potrebbero fare il colpo grosso e ritrovarsi possessori di un’opera firmata da un futuro artista di successo.

Crediamo – spiega Paolo Belardi, Direttore dell’Accademia – che sia una bella opportunità per tutti e che la possibilità di acquistare un’opera d’arte che potrà crescere di valore nel tempo sia concreta. Penso al Museo dell’Accademia, dove è esposto un olio su tela intitolato “Pesca a Fano” realizzato nel 1947 da Alberto Burri (reduce dalla prigionia in Texas e prossimo a trasferirsi a Roma) in occasione del concorso “Premio città di Perugia”. Burri, all’epoca ancora sconosciuto, si piazzò secondo e vinse un premio di modesta entità, ma per l’Accademia (che è ancora oggi depositaria dell’opera) fu  davvero un grande affare! 

A Natale è sarà così possibile ammirare e comprare opere di artisti che potrebbero raggiungere grande fama, facendo a se stessi o ai propri cari un regalo unico e originale. E tanto altro ancora sarà possibile acquistare nel bellissimo e ricchissimo Salone del Regalo di Epta Confcommercio il 2-3-8-9-10 dicembre prossimi.

Appuntamento a Umbriafiere con arte, lusso, giocattoli, addobbi, decori di ogni genere, oggettistica, complementi d’arredo, prodotti di artigianato, abbigliamento, prodotti enogastronomici d’eccellenza e tutto quello che può rendere le feste ancora più entusiasmanti.

Per scoprire il ricco programma dell’evento visitate il sito: www.natale-e.it e la pagina facebook: @exporegaloitalia