Natale, Foligno s'illumina con un giorno di anticipo - Tuttoggi.info

Natale, Foligno s’illumina con un giorno di anticipo

Claudio Bianchini

Natale, Foligno s’illumina con un giorno di anticipo

Il sindaco Mismetti ha acceso le luminarie in centro storico e l'Albero | Mariani: 'con il contributo dei negozianti completeremo le altre vie'
Gio, 07/12/2017 - 19:06

Condividi su:


Alla fine, l’Albero di Natale in piazza della Repubblica e le luminarie natalizie in centro storico sono state accese, e addirittura con un giorno di anticipo sulla tradizionale festività dell’Immacolata dell’otto dicembre. A spingere l’interruttore dell’impianto di illuminazione è stato lo stesso sindaco Nando Mismetti, che ha così messo fine alle numerose quanto insensate polemiche di questi giorni su ritardi e disorganizzazione.

Alla cerimonia di accensione, hanno partecipato anche la Vicesindaco con delega alla Cultura Rita Barbetti, l’assessore alle Politiche Sociali Maura Franquillo e l’organizzatrice del cartellone natalizio Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale.

“Siamo tra le prime città in Umbria ad avere accesso il Natale – sottolinea la Mariani – ed ora stiamo predisponendo gli impianti anche nelle altre strade principali in cui i commercianti stanno dando un contributo. Purtroppo gli stanziamenti a disposizione sono limitati e dobbiamo utilizzarli anche per altri eventi sino all’Epifania. Ad ogni modo, queste luci spazzano via le utlime polemiche e già da lunedì terremo una conferenza stampa per illustrare il ricco cartellone delle festività. In un momento storico in cui si urla, in politica, nella vita sociale e sui social – ha spiegato la presidente Mariani – noi diamo il via a ‘sussurri di Natale’ per recuperare il vero spirito della tradizione e riscoprirne orgogliosamente le radici cristiane”.

Ora resta soltanto da sistemare le transennature, che per forza di cose e secondo le normative in materia non posso essere realizzate in legno. Lo stesso sindaco ha assicurato che verranno abbellite e rese più ‘natalizie’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!