Natale è, ancora tre giorni per visitare l’expo del regalo

Natale è, ancora tre giorni per visitare l’expo del regalo

La tradizione del regalo trova casa a Umbriafiere | Fino a domenica porte aperte alla mostra mercato dedicata al Natale

È cominciato il secondo e ultimo weekend di Natale è, la grande mostra mercato nata dall’esperienza trentennale di Epta Confcommercio Umbria con Expo Regalo. C’è tempo fino a domenica 10 dicembre, dalle ore 10.00 alle 22.00, per visitare la nuova mostra mercato che trasporterà il pubblico nell’allegro clima delle feste natalizie all’Umbriafiere di Bastia Umbra. Grandi e piccoli, gruppi e singoli, potranno andare o tornare gratuitamente all’esposizione e scoprirne le novità.

Già all’ingresso della manifestazione i visitatori entreranno nella magica atmosfera natalizia grazie a un grande albero di Natale, alto oltre 25 metri e interamente fatto di festose luci che entusiasmerà i più piccoli e porterà il sorriso a tutti i visitatori. L’albero di Natale è una delle più diffuse e amate tradizioni delle feste, è per questo che a Natale è i visitatori ne troveranno di tutti i tipi, in tutti i padiglioni.

L’usanza di decorare grandi alberi per occasioni importanti ha origini antichissime. I Celti e i Vichinghi, per esempio, lo facevano in occasione del solstizio d’inverno, mentre gli antichi Romani usavano decorare le case con rami di pino per le Calende di gennaio. Nei secoli questa consuetudine si è diffusa sempre di più fino ad entrare nelle case di tutti nel XVII secolo. In Italia, l’usanza arrivò per la prima volta nella seconda metà dell’800 e oggi tutti, adulti e bambini, aspettano con gioia dicembre per poter addobbare l’albero e lasciarvi sotto i regali delle feste. Per questo a Natale è non mancheranno tanti colorati sempreverdi da ammirare e acquistare, così come anche addobbi di tutti i gusti e generi e tantissime occasioni per acquistare i regali da incartare e depositare sotto l’albero.

I visitatori del salone del regalo troveranno, infatti, un’incredibile selezione di prodotti per lo shopping di tutti: addobbi, decori di ogni genere, oggettistica, complementi d’arredo, prodotti di artigianato artistico nazionale e internazionale, hobbistica, abbigliamento, prodotti enogastronomici d’eccellenza, lusso e tanto altro ancora. A Natale è saranno tantissime le opportunità in più per fare regali originali e ricercati da mettere sotto l’albero.

Appuntamento a Umbriafiere fino al 10 dicembre!

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.natale-e.it e la pagina facebook: @NataleeItalia

Stampa