Natale a Perugia / nuova viabilità in Via Baglioni e Piazza Matteotti - Tuttoggi.info

Natale a Perugia / nuova viabilità in Via Baglioni e Piazza Matteotti

Redazione

Natale a Perugia / nuova viabilità in Via Baglioni e Piazza Matteotti

Romizi, "la città si risollevi da un periodo difficile" / Severini, "cartellone molto articolato"
Mar, 25/11/2014 - 17:57

Condividi su:


Il prossimo è un Natale che ha un significato speciale per una città che si rimette in discussione e vuole risollevarsi da un periodo difficile“: lo ha detto il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, illustrando gli eventi natalizi a Palazzo dei Priori in una conferenza stampa con gli assessori Cristiana Casaioli e Teresa Severini, presenti anche alcuni operatori commerciali, associazioni di categoria e istituzioni culturali che hanno contribuito alle diverse iniziative.
Natale – ha ribadito Romizi – è “il tempo giusto per recuperare la voglia di stare insieme condividendo momenti belli, ed è anche una occasione per dare carica e motivazioni, perchè noi ci siamo e ci spenderemo fino in fondo ma tutti devono fare la propria parte per la città. Perugia può farcela se la partita si gioca insieme“.
Tra le novità del periodo natalizio, anche la nuova viabilità in Via Baglioni e la pedonalizzazione (con soltanto una corsia riservata al transito delle auto) di Piazza Matteotti, “che – ha sottolineato Romizi – torna ad essere luogo di aggregazione recuperando il suo senso più profondo“.
E’ stata Cristiana Casaioli a sottolineare che i mercatini di Natale in varie zone di Perugia “non sono soltanto eventi commerciali, dove, tra l’altro, è possibile acquistare doni a costi contenuti, ma anche e forse soprattutto un modo di restituire quel senso familiare dello shopping che almeno a Natale è giusto recuperare“.
Teresa Severini ha annunciato “un cartellone già molto articolato” di eventi culturali per il periodo festivo, “con spettacoli, mostre, incontri e concerti in tutta la città, a partire da spazi importanti, come quelli della Rocca Paolina, che ritornano ad essere visitabili dopo una lunga chiusura“.
Le luminarie natalizie verranno accese sabato prossimo alle 17 nelle principali vie e piazze del centro storico. Per l’occasione, gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa praticheranno una promozione del 20 per cento. Nel periodo 1-24 dicembre i negozi resteranno aperti tutti i giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!