Natale 2017 nel Comune di Citerna, ecco il ricco calendario di eventi - Tuttoggi.info

Natale 2017 nel Comune di Citerna, ecco il ricco calendario di eventi

Redazione

Natale 2017 nel Comune di Citerna, ecco il ricco calendario di eventi

Il vasto programma vede coinvolte molte associazioni del comprensorio e soprattutto le scuole
Gio, 14/12/2017 - 12:24

Condividi su:


Un calendario ricco di eventi quello proposto dal Comune di Citerna per il prossimo Natale, che vede coinvolte, in sinergia con l’amministrazione, le associazioni di tutto il comprensorio.

Durante tutti i fine settimana di dicembre sarà aperta al pubblico la Chiesa di Santa Maria a Pistrino, dove è stata allestita la mostra fotografica del Centenario del grande terremoto “Citerna e dintorni”, resa possibile grazie al prezioso contributo della Fototeca Tifernate, archivio unico di ricordi e storie impresse, passate allo storico Alvaro Tacchini.

Sarà inoltre dato spazio alle iniziative delle scuole del territorio: il programma si apre infatti con il lavoro degli allievi della scuola dell’infanzia Colle Verde di Citerna all’interno dell’iniziativa “Addobbando l’albero di Natale” in piazza Scipioni in collaborazione con la proloco di Citerna. Seguirà martedì 12 dicembre, ore 21, al Cinema Smeraldo di Pistrino Il concerto tradizionale con la Filarmonica dei Perseveranti.

Giovedi 14, alle ore 21.00, sarà la volta degli studenti della scuola secondaria d I grado di Pistrino “L. Da Vinci” con “Natale in armonia” grazie alla prof.ssa Tina Marconi. Venerdì 15, ore 21, al Cinema Smeraldo “La Carta vincente”, dove verrà presentato il lavoro frutto del servizio civico svolto dal neo professore Filippo Amedeo Crociani presso la Proloco di Pistrino. Sarà la volta poi dell’attesissimo spettacolo “Nati Stonati in Pinocchio”, che andrà in scena sabato 16, alle 21, e domenica 17 dicembre alle ore 17.

Domenica 17 dicembre, ore 14.30, i bimbi della scuola materna Sacro cuore di Pistrino svolgeranno le recite al teatro dell Asilo. Martedì 19 dicembre andrà in scena sul palco del Cinema Smeraldo “In coro”, un ensemble di poesie musiche e cori che rientra all’interno della rassegna “E se le donne” del Comune di Citerna e che ha consentito l’unione tra i progetti musicali portati avanti dalla scuola primaria e secondaria di primo grado di Pistrino e la professionalità della direttrice artistica d’onore Caterina Casini (e con lei Michele Casini). Il 20 dicembre, alle ore 18, nella Sala degli Ammassi, ci saranno le recite dei bambini dell’asilo nido Gattonando di Pistrino. È la volta poi della scuola primaria A.L. Franchetti di Fighille che vedrà i suoi allievi esibirsi il 21 dicembre, alle 21, al Cinema smeraldo in “Recital di Natale”.

Nel contesto di “Natale in Altotevere”, iniziativa promossa dal Museo diocesano di Città di Castello insieme a 6 Comuni altotiberini, il Comune di Citerna e la Proloco di Pistrino hanno organizzato per il 29 dicembre il concerto più atteso dell’anno, “White spirit on Christmas Carols”, grazie alla Corale tifernate Marietta Alboni, che nei suoi 50 elementi proporrà canti tradizionali e religiosi del Natale, eseguendo per la prima volta nel Comune citernese canti gospel.

L’infopoint di Citerna è aperto al pubblico nei giorni sabato e domenica e giorni festivi con orario 10-12 e 15-18. Nei restanti giorni settimanali la Madonna di Donatello è visitabile su prenotazione, per info e contatti http://donatelloaciterna.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!