Narnia Natalis, domani al via le iniziative natalizie - Tuttoggi.info

Narnia Natalis, domani al via le iniziative natalizie

Redazione

Narnia Natalis, domani al via le iniziative natalizie

Si accendono le luminarie, tante iniziative a Narni fino al 6 gennaio | De Rebotti e Lucarelli: "Ritrovata collaborazione tra pubblico e privato"
Sab, 02/12/2017 - 17:36

Condividi su:


Cominciano ufficialmente domani le iniziative natalizie in città. A dare il via a Narnia Natalis, questo il nome dato al programma, sarà l’accensione delle luminarie per le vie del centro e dello Scalo e l’inaugurazione dell’addobbo allestito dai commercianti. Tantissimi gli appuntamenti fino al 6 gennaio, giorno della Befana, offerti dalle due associazioni di commercianti Narnincentro e Narninsieme e dall’amministrazione comunale insieme a tutte le associazioni cittadine.

Il sindaco, Francesco de Rebotti, e l’assessore a turismo e cultura, Lorenzo Lucarelli, sottolineano la sinergia fra istituzioni e commercianti per la realizzazione del cartellone di Narnia Natalis. “E’ una ritrovata collaborazione fra pubblico e privato e la conferma della grande vivacità dell’associazionismo locale – dicono – che può portare benefici a tutta la comunità e che rappresenta il modo migliore per offrire un Natale ricco di cose da fare e da vedere per i cittadini e per i visitatori”.

Fra gli appuntamenti le esibizioni degli sbandieratori al centro e allo Scalo, le attività per i bambini, le visite ai sotterranei e alle bellezze culturali e artistiche della città, i mercatini, il concerto di Natale e di Capodanno, la serata “19 note per un sorriso”, in programma al teatro il 15 dicembre, Babbo Natale in gommone sul Nera e la passeggiata nelle Gole e il viaggio tra i presepi della città, a cominciare da quello nella chiesa di San Francesco, per la prima volta ospitato al chiuso dopo molti anni davanti alla scalinata della cattedrale. Infine il Luna Park a Narni Scalo in piazza Pasolini e il lancio delle lanterne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!