Narni, trecento bambini cantano in Piazza per la Festa della Luce - Tuttoggi.info

Narni, trecento bambini cantano in Piazza per la Festa della Luce

Redazione

Narni, trecento bambini cantano in Piazza per la Festa della Luce

Canti della tradizione natalizia "Un'iniziativa per rinsaldare il senso di comunità"
Mer, 14/12/2016 - 15:55

Condividi su:


Oltre trecento bambini dell’istituto comprensivo di Narni Centro hanno preso parte alla Festa della Luce organizzata ieri, giorno di Santa Lucia, in Piazza dei Priori dal Comune e dall’associazione di commercianti Narnincentro.

Gli alunni hanno eseguito i canti della tradizione natalizia diretti dall’insegnante Eleonora Bisaccioni, alla presenza dell’assessora alla scuola Piera Piantoni, della dirigente scolastica Vilma Toni e della presidente di Narnincentro Silvia Rosignoli. Fra le attrattive messe in programma anche l’arrivo di Santa Lucia con i costumi d’epoca che ha assistito al concerto ed ha offerto ai bambini focacce e dolci. Suggestive infine l’accensione delle lanterne cinesi che i bambini hanno fatto volare in aria al termine del concerto e la deposizione delle candele sulla fontana di Piazza Garibaldi.

“E’ stata una bellissima festa – commentano la Piantoni, la Toni e la Rosignoli – grazie all’entusiasmo dei bambini e all’organizzazione perfetta. Un’iniziativa che ha contribuito a rinsaldare il nostro senso di comunità nel segno delle sane tradizioni di Narni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!