Narni, sconti su Tari per chi aderisce a "Famiglie rifiuti zero"  - Tuttoggi.info

Narni, sconti su Tari per chi aderisce a “Famiglie rifiuti zero” 

Redazione

Narni, sconti su Tari per chi aderisce a “Famiglie rifiuti zero” 

Progetto dedicato a famiglie pilota che decideranno di monitorare e ridurre i loro rifiuti urbani
Sab, 17/02/2018 - 15:28

Condividi su:


Prevede riduzioni del 10 per cento aggiuntive a quelle già eventualmente applicate a seguito di azioni virtuose come il compostaggio domestico il disciplinare “Famiglie rifiuti zero” introdotto dall’amministrazione comunale. Ad annunciarlo è l’assessorato all’ambiente che ha previsto specifici vantaggi sulla parte variabile della Tari per quei nuclei famigliari che aderiranno all’iniziativa.

Il progetto è infatti dedicato a famiglie pilota che decideranno di monitorare e ridurre i loro rifiuti urbani ed avrà la durata di un anno dalla data di sottoscrizione del disciplinare. L’obiettivo, spiega l’assessore all’ambiente, è dimostrare, e quindi divulgare, il principio per cui sia possibile condurre la vita quotidiana riducendo la produzione di rifiuti e conseguentemente l’impatto ambientale, e adottando buone pratiche.

Una volta aderito al programma, le famiglie selezionate verranno successivamente convocate per confrontarsi sulle modalità di adozione del disciplinare e discutere di come effettuare il monitoraggio della produzione dei propri rifiuti. Verranno inoltre illustrate dall’assessorato le azioni che si possono intraprendere per prevenire la produzione dei rifiuti, come ad esempio aggiustare un elettrodomestico invece di buttarlo, oppure fare l’autoconferimento in piattaforma ecologica, o ancora adottare il compostaggio domestico ed altre attività simili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!